09/04/2017 20:43
Queste le dichiarazioni di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il Bologna:
MASSARA A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Ascolta "Massara a Mediaset pre Bologna-Roma 09.04.17" su Spreaker.
Quando è concreto il rischio di un contraccolpo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia?
Dobbiamo fare in modo che non ci sia, siamo concentrati su questa gara. La gara di oggi nasconde insidie, il Bologna non ha assilli di classifica ma siamo qui convinti di poter fare un risultato importante per continuare il nostro cammino e consolidare il secondo posto.
Il rinnovo di De Rossi? Si sente di poter tranquillizzare i tifosi?
Non c’è alcun problema in proposito, Daniele fa parte della famiglia della Roma e ci confrontiamo quotidianamente su tutto, non solo sulla sua questione contrattuale. E’ concentrato su finale di stagione, vuole che la Roma ottenga un risultato importantissimo come la qualificazione in Champions. poi valuteremo insieme e faremo le cose per il meglio.
C'è stata l'eliminazione da Europa League e Coppa Italia, ma questo secondo posto migliorerebbe la stagione passata: troppa negatività attorno alla squadra?
Indubbiamente siamo usciti in Europa League e in Coppa Italia per un gol di troppo subito nelle gare d'andata, in campionato abbiamo una media punti da record per il club da quando ci sono i campionati a 3 punti e questo rappresenta già un successo. Riuscire a mantenere il secondo posto rappresenterebbe il coronamento di un’annata molto positiva.
Il lavoro di Spalletti è stato messo in discussione, è stato straordinario ma da mancanza di sicurezza e programmazione. Come migliorare questa situazione?
C’è un rapporto sereno e siamo focalizzati a migliorare. Ha fatto un lavoro straordinario, se oggi si parla di fallimento è perché è riuscito, assieme alla squadra, a dare l’idea che la Roma potesse vincere. Certo, servono passi avanti, ci manca qualcosa per finalizzare questi obiettivi ma ha costruito una mentalità di livello. Siamo convinti di poter fare bene fino alla fine e di continuare a lavorare benissimo con lui.
Si parla di contatti quotidiani tra lei e Monchi…
Non è cosi (ride, ndr).
Sarebbe un grande acquisto?
Ha fatto grandi straordinari, sarebbe un grande acquisto a livello dirigenziale per qualunque squadra europea, tant'è che le grandi se lo stanno contendendo. Sarebbe un arrivo importante.
Possibilità che Manolas resti?
Al momento tante, vogliamo allestire una squadra competitiva poi ci sono dei vincoli come quelli del Fair Play Finanziario e dobbiamo fare valutazioni attente, come tutti. Ma non c’è alcuna necessità al momento di vendere Manolas o qualcun altro.