10/12/2017 21:14
Queste le dichiarazioni di Federico Fazio, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine della partita con il Chievo:
FAZIO A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Occasione persa?
Oggi era una grande occasione per vincere. Abbiamo lavorato bene in difesa. Sapevamo di avere pressione, abbiamo creato tanto ma non siamo stati fortunati nel trovare il gol, è stato molto bravo Sorrentino. Abbiamo fatto una grande gara, peccato per i 3 punti. Ma nulla è finito, continuiamo a lavorare e pensiamo a vincere in casa contro il Cagliari.
Può essere un vantaggio ora non avere la Champions?
Siamo molto contenti del girone, ore però pensiamo al campionato, anche alla Coppa Italia. Importante vincere con il Cagliari, ci sono ancora tanti punti in gioco, poi lo scontro diretto. Lavoriamo e pensiamo alla prossima gara.
FAZIO A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO
Partita sfortunata...
Oggi abbiamo creato tanto e sapevamo che dovevamo essere pronti in difesa. Eravamo convinti del gol nelle azioni da noi create, ci è mancata la fortuna e il portire è stato eccezionale. Nulla è finito, dobbiamo lavorare, mancano tante partite a dobbiamo pensare a quella di sabato
Due punti persi...
La cosa buona è che ieri Inter e Juve non hanno preso punti, vediamo che farà il Napoli. Abbiamo una gara in meno, dobbiamo continuare a lavorare, oggi abbiamo fatto una grande gara con tante occasioni. Adesso pensiamo al Cagliari.
Perchè davanti non si realizzano le occasioni?
Penso che in attacco abbiamo creato tanto, non abbiamo avuto fortuna nel sbloccare la gara, abbaiamo avuto occasioni evidenti per segnare, Sorrentino è stato bravissimo. Era una gara da vincere, ma nulla è finito, la squadra vuole ancora lavorare per crescere nelle prossime gare.
E' stata paura di vincere o solo un caso?
Non paura. In altre gare quando c'era da vincere lo abbiamo fatto, come la scorsa settimana con la SPAL approfittando di Napoli-Juve. Abbiamo into tante gare in trasferta, siamo stati sfortunati con il Genoa e oggi che abbiamo avuto tante occasioni. Pensiamo alla prossima gara che è la più importante.
La Roma cosa avrebbe potuto fare di più oggi?
La squadra ha sempre voglia di lavorare, non abbiamo preso gol, abbiamo giocato nella loro metà campo per tutta la gara, se sfruttavamo le occasioni sarebbe finitia 0-1 o anche di più. Ora però dobbiamo solo pensare al Cagliari, non siamo distanti dalle altre squadre, dobbiamo solo continuare a lavorare
FAZIO IN MIXED ZONE
Alla Roma manca sempre qualcosa per fare quel passo in più...
E' mancato il gol, Sorrentino è stato bravo, abbiamo creato occasioni ma alla fine non abbiamo avuto la fortuna di sbloccare la partita. Dobbiamo continuare a lavorare, mancano tante partite compreso lo scontro diretto con chi ci sta davanti.
Cosa manca alla Roma per vincere queste partite?
Penso che abbiamo vinto 12-13 partite in trasferte di fila e non ci è mancato niente. Abbiamo avuto la sfortuna di un rigore contro il Genoa, oggi abbiamo creato tanto, dobbiamo lavorare e continuare ad avere fiducia.
Cosa vi ha detto Di Francesco?
Parliamo sempre, non solo oggi. Parliamo dell'avversario, di noi...
Si è arrabbiato, è successo qualcosa?
No, non è successo niente. Continuiamo a lavorare, sapevamo che le occasioni sarebbero arrivate ma è stato bravo il portiere.