10/12/2017 18:07
Queste le dichiarazioni di Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Chievo, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara con la Roma:
ROMAIRONE A MEDIASET
Voi tante assenze, la Roma fa turnover: questo la fa sperare?
Le assenze sono dovute dalla quotidianità, la partita è stata preparato al meglio. La Roma, al di là del turnover, non c’è bisogno di dire in che stato sia, cercheremo di fare la miglior partita possibile
Non sembra esserci apertura per il passaggio di Inglese al Napoli a gennaio.
I discorsi sono gli stessi, se ci saranno necessità diverse ascolteremo altre idee al riguardo ma l’operazione è stata definita in un’altra maniera. Si vedrà, ma è giusto concentrarci sulle nostre cose. Roberto è stato bravo a gestire la pressione ma fa parte della sua crescita. Ora ce lo godiamo noi, per il futuro si vedrà. La storia del Chievo va avanti, viviamo di giorno in giorno.
Chiedetete Milik in caso Inglese vada al Napoli?
E prematuro parlarne, di sicuro Inglese è un giocatore importare e fare un passo imprevisto indebolirebbe la rosa. Il nostro obiettivo va rispettato. Al di là dei rapporti con il Napoli, pensiamo al nostro percorso.
Un nome solo per lo scudetto?
La classifica rispecchia i valori, se Juve e Napoli dovevano fare corsa a se, Inter e Roma hanno accorciato le distanze e la Lazio è vicina. Il nostro percorso prevede la lotta con loro, che hanno qualcosa in più ma il nostro ambiente equilibrato e fermo fa si che ce la giochiamo. Ci auguriamo di ottenere la salvezza.