17/12/2017 04:43
Queste le dichiarazioni di Federico Fazio, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Cagliari:
FAZIO A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Ci racconti l'azione del gol, cosa è successo?
Non avevamo trovato il gol, abbiamo attaccato per tutto il secondo tempo. Il gol doveva arrivare e arrivato. L’ho presa nettamente con il petto, non era mano
Tre punti fondamentali, ma cosa succede al vostro gioco? Sembra che questa squadra non riesca più a segnare con facilità
Il Cagliari ha fatto una partita intelligente, praticamente giocando sempre dietro per tutto il secondo tempo. Era difficile trovare spazi. Il gol doveva arrivare per forza.
Un gol pesante, la classifica si è accorciata: ora Torino e Juventus.
Dobbiamo pensare solo a noi e a fare il nostro lavoro. Oggi ci prendiamo questi 3 punti, ma ora pensiamo alla prossima, che è la più importante
Che soddisfazione è segnare per un difensore.
Alla fine il gol è arrivato, soprattutto contro squadra contro cui abbiamo provato tanto. Il Cagliari ha fatto la sua partita, cosi come il Genoa e il Chievo.
A chi dedichi il gol?
Soprattutto a mia moglie.
FAZIO A SKY SPORT
Raccontaci l'emozione del gol e dell'esultanza trattenuta per via dell'intervento del VAR
Io sapevo che non l'avevo presa con la mano ma col petto, non sapevo se fosse fuorigioco ma l'avevo presa nettamente con il petto.
Ininfluente il tocco di mano...
No, niente, lo sapevo, avevo solo il dubbio del fuorigioco ma sapevo che non era fallo di mano
Che conclusioni trai da questi 90 minuti?
Le ultime 4-5 partite gli avversari sono stati tutti dietro e noi abbiamo trovato la voglia di vincere e ora dobbiamo sempre pensare a noi
Questo gol scaccia le polemiche...
La dovevamo vincere questa partita, dobbiamo solo pensare a noi e alla Roma non agli altri. Dobbiamo pensare adesso alla coppa ma questi tre punti sono importanti.
FAZIO A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO
Cosa hai pensato mentre l'arbitro riguardava l'azione?
Dopo aver festeggiato sarebbe stato devastante se l'avesse annullato, 2 minuti bruttissimi.
Ora la Roma è a pari punti con la Juve...
Qualcosa d'importante ma dobbiamo pensare a noi e al nostro lavoro durante la settimana. Dobbiamo sempre guardare avanti, il campionato è lungo, dobbiamo continuare così.
Qual è il problema dell'attacco?
Oggi abbiamo lavorato tutto il secondo tempo per trovare il gol, le squadre con noi si chiudono dietro. Dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima partita, Oggi siamo riusciti a sbloccare la gara, con Napoli, Chievo e Genoa non è stato così.
Avete caratteristiche importanti come difensori, andrebbero sfruttate di più in attacco?
Abbiamo trovato il modo di fare gol. Per sviluppare il gioco partiamo dal Alisson, mentre il primo difensore è l'attaccante. Non conta chi segna, conta vincere, lavorare e crescere ancora.
Che ambizioni avete?
Non vogliamo parlare delle squadre avversarie ma sappiamo che la sconfitta dell'Inter è importante. Lavoriamo sempre per crescere, per fare bene dobbiamo pensare partita per partita perchè è la cosa più importante.