22/02/2018 02:07
Queste le dichiarazioni di Ramon Rodriguez Verdejo 'Monchi', direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con lo Shakhtar Donetsk:
MONCHI A PREMIUM SPORT
I quarti un percorso obbligato?
Non ci sono mai arrivato nemmeno io, per la crescita della società e per la fiducia nel nostro lavoro è una sfida molto importante. Vogliamo andare avanti, anche se sarà difficile, affrontiamo una squadra che gioca bene a calcio. Ma i ragazzi sono coscienti, abbiamo un'opportunità storica.
Una garanzia per la rosa?
no, sono cose diverse, economicamente è importante andare avanti. Ma dobbiamo continuare a pensare che i nomi dei giocatori della Roma usciranno ogni settimana. Come Alisson, che è qui e resterà con noi.
Le differenze tra il calcio spagnolo e quello italiano?
Forse il calcio spagnolo e più tecnico e si lavora poco tatticamente, ma tante cose sono simili
Come ha scoperto Under?
Non è il lavoro di un giorno, ma di tanto tempo. Prima del mio arrivo lo scouting della Roma ha lavorato bene seguendo il Basaksehir, la sua squadra. E lo abbiamo visto, era in nazionale a 19 anni. Abbiamo deciso così di prenderlo, sapendo che bisogna essere tranquilli e aspettare il suo momento. Il mister ha lavorato bene con lui, ha aspettato il momento giusto per dargli fiducia.
(contina)