05/04/2018 04:38
Queste le dichiarazioni di Edin Dzeko, attaccante della Roma, rilasciate alla stampa al termine della partita con il Barcellona:
DZEKO A PREMIUM SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Verdetto troppo pesante.
Dal primo minuto abbiamo provato a giocare come sempre, con il pressing alto, sapendo anche che sono più forti. Peccato, il 4-1 è pesante, il 3-1 sarebbe stato un risultato più leggero. Ma sui 4 gol segnati da loro, 3 sono stati nostri autogol.
C'era un rigore su di lei per il fallo di Semedo...
Avrebbe cambiato la partita, l'arbitro avrebbe dovuto avere coraggio a fischiare un rigore al Barcellona. Siamo entrambi meritatamente qui, doveva essere più equilibrato.
Roma che non ha ancora la mentalità per queste notti?
Non lo so, loro restano più forti. Se sbagli contro queste squadre ti puniscono
Da dove si riparte?
Si riparte dalla Fiorentina, c'è un'altra partita importante per giocare la Champions il prossimo anno. Poi ripenseremo al Barcellona.
DZEKO A ROMA TV
Peccato davvero, un po' di rimpianti.
Il risultato è sicuramente bugiardo, meritavamo di più ma se fai troppi errori loro ti puniscono, non ti puoi permettere 3 gol al Barcellona.
Partita comunque positiva.
Difficile dirlo dopo un 4-1, sicuramente poteva andare meglio. C'era il rigore su di me, poteva cambiare la partita. Anche noi siamo ai quarti, se si deve fischiare un rigore al Barça si deve fare, non ci si può tirare indietro. Abbiamo fatto una buona partita, poi il primo gol subito ha cambiato tutto, è arrivato dal nulla.
La maturità sta anche nel non commettere certi errori.
Certo, loro non perdonano. E poi abbiamo avuto anche occasioni di segnare, peccato