03/03/2019 04:32
Si è appena concluso il derby tra Lazio e Roma terminato sul risultato di 3-0. Durante il post-partita l'attaccante biancoceleste Ciro Immobile si è fermato ai microfoni dei giornalisti presenti nella mixed zone dello stadio Olimpico dove ha dichiarato:
IMMOBILE A DAZN
Due anni che aspettavate questo momento, vale 6 punti come diceva Tare?
"Aveva ragione il direttore, non solo perché è un derby che non vincevamo da tanto ma anche per la classifica e il morale. Abbiamo lavorato alla grande, abbiamo fatto cose importanti ma i risultati non arrivavano".
Come si fa a fermarti?
"Ho avuto qualche problema fisico, non mi volevo fermare. Giocare quando non si è al 100% è sempre difficile".
A chi dedichi la vittoria?
"A mia moglie, aspettiamo il terzo figlio, stavolta un maschio. Dopo due femmine..."
IMMOBILE A LAZIO STYLE CHANNEL
"Sono felice, ho passato tre settimane dure per me e chi mi conosce lo ha notato. Ancora oggi mi porto qualche strascico dell’infortunio, ma sono sereno. Servivano 30 minuti fatti bene e ci sono riuscito. Sono felice per me, per la squadra, per il mister e per i tifosi: abbiamo svolto un grande derby. Presto Michela e Giorgia (sue figlie, ndr), potranno festeggiare per l’arrivo di un fratellino. È una gioia bellissima ed oggi è stata una giornata perfetta per dedicare questa rete a mia moglie Jessica. Siamo al quarto mese di gravidanza. Non abbiamo ancora deciso il nome di mio figlio, stiamo scegliendo e siamo indecisi. Sono felice per Danilo e per la sua rete, mi fa piacere per lui che non ha vissuto momenti belli. Lui è cresciuto e nato qui, siamo tutti orgogliosi di quanto fatto. Volevamo festeggiare con i nostri tifosi e siamo andati sotto la Curva Nord. La squadra soffriva per non vincere contro le grandi, oggi abbiamo smentito tutto ciò che si diceva su di noi. Contro la Juventus non era arrivato il risultato, oggi con questo netto 3-0 siamo riusciti a dire la nostra anche in chiave di classifica. Siamo riusciti a siglare tre gol in un momento in cui segnavamo poco, la Roma è una squadra forte ma non è riuscita a presentarsi pericolosamente. Abbiamo svolto una grande gara e lo dobbiamo al nostro lavoro ed al lavoro che svolge il mister con il suo staff. A Caicedo ho detto che ha segnato un gran gol, sta facendo molto bene e ci sta dando una grande mano. Si è integrato ulteriormente all’interno del gruppo, sta svolgendo un grande campionato ed è un ragazzo sempre positivo. Avere un calciatore come lui al mio fianco è molto importante per me”