Sampdoria-Roma, FAZIO: "Siamo in crescita, ora 7 finali"

07/04/2019 05:09

Queste le dichiarazioni di Federico , difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con la Sampdoria:

A SKY SPORT

ha detto che avrebbe giocato accanto a perché ètornato il sontuoso di un tempo
Era importante non prendere gol oggi, soprattutto vincere Abbiamo fatto 3 partite in 6 giorni, cosa che nessuna squadra ha fatto e siamo in crescita partita dopo partita. Adesso mancano 7 finali per noi ora arriva l’Udinese che lotta per la salvezza e saranno tutte partite difficili

Quanto vi ha aiutato un come Mirante?
Queste due partite lui ha fatto benissimo, è un giocatore con esperienza e la trasmette. Sia lui che Olsen, peró chi gioca gioca, dobbiamo solo pensare al fatto che mancano 7 finali ora

Pensa mai ad essere allenato da ?
Ho 32 anni, lui 35, è difficile (ride, ndr). Spero di averlo ancora accanto in campo, perché si fa sentirem ha esperienza. Speriamo di averlo ancora come compagno.


A ROMA TV

Vittoria importante che si colloca in un contesto difficile.
Vittoria importante. Si è visto fin dal primo minuto la voglia che avevamo. La squadra ha fatto un grande sforzo e non aver preso gol penso sia stato un dato positivo per la fiducia per la squadra. Adesso mancano 7 finali, non siamo dove avremmo voluto essere mai siamo là. Un passo importante vincere contro un grande squadra su un campo difficile.

Tra le caratteristiche di e di saper motivare i giocatori. Le aveva fatto tanti complimenti contro la .
Abbiamo fatto 3 partite in 6 giorni, penso che siamo cresciuti. Era importante finire queste 3 partite con una vittoria, perché contro la Samp (lapsus del giocatore, che intendeva la , ndr) meritavamo di più. Adesso ci aspettano 7 finali per noi e si è vista la voglia della squadra di arrivare dove vorremmo stare. Dobbiamo giocare come oggi e come contro la per arrivare fra i primi quattro.

Ho notato maggiore comunicazione tra di voi, cosa che è mancata in passato
È molto importante parlare in campo e aiutarci tra di noi. Quindi la comunicazione è importante

Manca la prestazione a questa squadra.
È importante lo spirito della squadra. La squadra cattiva, che lotta e che vuole vincere dal primo minuto è molto importante. Dobbiamo affrontare le prossime partite con questa voglia, con questa aggressività

Il DNA di questa squadra, bene in attacco e male in difesa. C’è qualcosa da sacrificare ora, rinunciando a far male per raggiungere l’equilibrio?
Dobbiamo giocare compatti, insieme. Oggi si è vista in campo una squadra che si aiutava, giocatori che volevano vincere. Se giochiamo come oggi, saremo una squadra cattiva che da sempre il massimo.


IN MIXED ZONE

Prestazione fondamentale che non si vedeva da tempo. Può essere un’iniezione di fiducia per il finale di campionato? 
E’ stato molto importante per noi vincere questa partita. Si è vista una squadra sempre cattiva. Abbiamo lottato dal primo minuto. Una squadra compatta con voglia di vincere. Era importante vincere su un campo di una grande squadra. Adesso serve prendere fiducia e continuare, perché mancano sette finali.

ti ha definito sontuoso prima della partita. Questo ti ha aiutato a fare questa prestazione da sette in pagella?
Penso di sì. Contro la abbiamo fatto una gran prestazione che non abbiamo potuto finire con una vittoria, ma meritavamo di più. Abbiamo giocato tre partite in sei giorni e siamo una squadra in crescita. Non prendere gol dà fiducia alla squadra per affrontare queste sette finali con la voglia di vincere e di arrivare tra le prime quattro.

Come sta cambiando il modo di stare in campo di questa Roma? 
Giocando con un sistema o un altro non cambia, cambia il modo di affrontare la partita e soprattutto la voglia di vincere. Penso che se giochiamo con questa voglia, con questo carattere, con questa attitudine di voler giocare dal primo minuto, alla fine ti prendi tre punti molto importanti.

 Oggi si è fatto male anche Karsdorp. Tra di voi parlate degli infortuni? Cercate di capire perché sono così tanti?
In questo momento dobbiamo essere positivi e prendere quel che c'è di positivo di questa partita, per affrontare queste sette finali, per allenarci al meglio e per affrontare la prossima partita.