19/05/2019 15:55
L'obiettivo del quarto posto è ormai lontano, la matematica certezza ci sarà solo dopo i risultati delle altre squadre in lotta ma di fatto la Roma è con un piede e mezzo fuori dalla Champions League. Claudio Ranieri non nasconde i rimpianti dopo lo 0-0 con il Sassuolo.
"I ragazzi hanno dato fondo ad ogni stilla d'energia per portare a casa un risultato positivo, che potesse farci sperare fino all'ultimo secondo - ha detto il tecnico giallorosso in conferenza stampa -. A volte si dice che bisogna essere più cinici, freddi e lucidi, forse bastava essere più fortunati in certe circostanze. Ma questo è il calcio, altre volte abbiamo fatto gol alla prima occasione, oggi non voleva entrare contro un Sassuolo che sa giocare molto bene ed è difficile da pressare"
"Detto questo - conclude Ranieri - ora vanno affrontati gli ultimi 90' con tutta la voglia, la qualità e la determinazione per prenderci un posto in Europa. Non è stato possibile per la Champions, resta l'Europa League, che è sempre un bel torneo.