Lazio-Roma, MANCINI: “Partita tosta, dobbiamo migliorare la condizione. Ci è mancato il gol, ma l’importante era non perdere” (VIDEO)

02/09/2019 02:20

Il difensore della Roma Gianluca Mancini è intervenuto nel post partita del derby pareggiato 1-1 contro la Lazio. Queste le sue parole:

MANCINI A ROMA TV

Che derby è stato?
E' stato molto faticoso anche per il clima clado. Siamo alla seconda di campionato, quindi la condizione è da migliorare.

Cosa è mancato alla Roma?
E' mancato il gol, altrimento avremmo vinto. E' stata una partita tosta, abbiamo preso dei pali, la Lazio è più rodata di noi. Abbiamo creato e rischiato qualcosa, ma è mancato il gol.

Parecchia sofferenza in fase difensiva, è solo questione fisica o ci sono meccaismi da trovare?
E' stata una bella emozione per me, è stato il mio primo derby. Abbiamo sofferto qualcosa, ma anche la Lazio, in un derby ci sta. Lavorare insieme aiuterà noi difensori a migliorarci.

L'idea di Fonseca era di fare un gioco di attesa o aggredire alto?
La Lazio gioca sulle ripartenze, ha attaccanti veloci quindi il mister ci aveva chiesto di stare attenti alla profondità, a volte siamo stati bravi altre volte meno. L'importante era non perdere. Volevamo vincere, dopo la sosta cercheremo di fare ancora meglio.

MANCINI A SKY SPORT

"Come primo derby è stato emozionante, già dal riscaldamento. Abbiamo creato un po' d'azione, è stato un derby giocato a viso aperto ma dobbiamo migliorare, abbiamo concesso ripartenze. Rivedremo le partite con il mister, l'importante era non perdere e quindi posso dire che siamo contenti. Noi difensori non dobbiamo mai mollare, è stata una partita difficile perché la Lazio ha attaccanti forti che cercano la profondità, abbiamo concesso ripartenze facili ma le gambe devono girare meglio e noi dobbiamo muoverci come un unico blocco e dobbiamo farlo ogni giorno"

MANCINI IN MIXED ZONE

Bilancio?
Punti persi no, le partite sono sempre toste in Italia. Noi dobbiamo ancora entrare in condizione e migliorare le cose che ci chiede il mister. E' stato un derby a viso aperto, l'importante per noi non era perdere

C'è stato un momento in cui hai pensato di perderla?
Sinceramente no, è vero che loro hanno preso dei pali ma noi ogni volta che andavamo su avevo la sensazione che potessimo segnare

Pausa al momento giusto?
Al ritorno della Nazionale col mister sicuramente rivedremo la partita e miglioreremo tante cose. Siamo all'inizio

Cosa ha significato il primo derby?
Molto emozionante, non vedevo l'ora di entrare. Vedere i nostri tifosi che cantavano e ci spingevano è stata veramente una bella emozione. L'ho sempre vista alla televisione, pensavo che era il derby più bello d'Italia e ho sempre voluto giocarlo. Avrei voluto vincerlo è normale