02/11/2019 22:43
È la Roma a giudicarsi il derby del sole giocato questo pomeriggio allo stadio Olimpico. Il match contro il Napoli si è infatti concluso con il risultato di 2-1 a favore dei giallorossi grazie alle reti di Zaniolo e Veretout su rigore, inutile il gol dei partenopei segnato da Milik. In commento alla gara, durante il post-partita, è intervenuto il capitano azzurro Lorenzo Insigne il quale, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti nella mixed zone dell’impianto sportivo del Foro Italico, ha dichiarato:
INSIGNE A SKY SPORT
Ci è mancata la cattiveria di mercoledì scorso, siamo dispiaciuti. Avremmo potuto fare meglio, ma dobbiamo restare sereni e guardare avanti. Ora ci aspetta una sfida importante in Champions, se facciamo risultato possiamo qualificarci.
Questo andamento altalenante è anche una questione psicologica?
Può essere, sappiamo tutti ciò che è successo mercoledì e non era facile andare in campo. Anche oggi alla Roma è stato fischiato un rigore col Var, contro l'Atalanta a noi non è stato fischiato. Se il Var funziona per tutti è un conto, se funziona per altri è un altro conto.
Ancelotti può aiutarvi a ritrovare tranquillità?
Il mister ci aveva già parlato, ci dà una mano ma in campo andiamo noi. Dobbiamo stare tranquilli perché martedì abbiamo una partita importantissima da affrontare al meglio.
INSIGNE IN MIXED ZONE
Noi chiediamo scusa ai tifosi perché è giusto che sia così. Possiamo fare di più sicuramente però a volte succedono episodi come quelli di mercoledì ed è dura tornare subito in campo. Conoscendo i miei compagni abbiamo dato tutto oggi, ma a volte gli episodi non ti girano a favore. Adesso bisogna recuperare le energie per martedì che è una partita fondamentale. Non abbiamo giocato bene come mercoledì ma non dobbiamo buttarci giù altrimenti non ne usciamo. Non voglio tornare a mercoledì ma per noi calciatori è sembrato di avere tutto contro. Oggi l’episodio di Callejon l'ha visto solo il VAR e con l'Atalanta tre episodi non li ha visti nessuno. Chiediamo scusa ai tifosi. Proveremo a riscattarci col Salisburgo cercando di fare una grande partita.