Roma-Spal, Semplici: "L'autogol e il rigore hanno inciso. Quando si danno vantaggi così a grandi squadre diventa difficile"

16/12/2019 02:31

La Spal esce sconfitta dall'Olimpico con il risultato di 3-1. Dopo il vantaggio la squadra di Semplici non riesce a mantenere ad arginare la Roma, che nella ripresa ribalta la partita. A fine partita è stato proprio il tecnico della squadra bianco celeste a presentarsi ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole.

SEMPLICI A SKY SPORT

È stato confermato in panchina...Cosa ha pensato al momento dell'autogol di Tomovic?
Ho pensato che quest'anno è dura. Venire qui e limitare una grande Roma, creando anche qualche situazione importante...I ragazzi sono scesi in campo, hanno dato tutto. Ci eravamo riusciti con un grande primo tempo. L'autogol può incidere a livello morale, ci dispiace anche per l'ingenuità del rigore. Quando si danno vantaggi così a squadre come la Roma, diventa difficile.

Lei si sentiva in discussione?
È normale essere in discussione in una squadra che lotta per la salvezza. Qualche situazione come oggi ci ha tolto qualche punto. Facciamo fatica a fare risultato, non la prestazione. Bisogna fare qualcosa di diverso per uscire da questa situazione.

SEMPLICI IN CONFERENZA STAMPA

Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. Quando sei ultimo in classifica è normale che uno possa fare delle riflessioni e giudicare l'operato dell'allenatore. Abbiamo avuto qualche problematica con le tante assenze, oggi 7. Per una squadra come la SPAL sono tante. Abbiamo però fatto una buona prestazione e questa è la dimostrazione che possiamo invertire la rotta. Oggi per me abbiamo fatto un buon primo tempo limitando tanto la Roma, creato situazioni per fare gol che poi è arrivato su rigore. Nel secondo tempo loro sono partiti determinati perché erano sotto e l'episodio dell'autogol ha condizionato la gara. Poi l'errore su calcio di rigore concesso... La squadra però ha dimostrato di giocarsela. Abbiamo provato a reagire ma purtroppo non ci siamo riusciti.

SEMPLICI IN MIXED ZONE

Abbiamo fatto un gran primo tempo limitando il grande potenziale di questa Roma. Sicuramente stiamo attraversando un momento particolare, gli episodi non ci stanno venendo a nostro favore perché il tiro nell'episodio dell'autogol era abbastanza innocuo e ci siamo fatti gol da soli. Quando dai questo tipo di vantaggi a squadre forti come la Roma poi diventa difficile. In seguito abbiamo commesso una ingenuità su rigore perché a un giocatore girato di spalle bisognava essere più attenti e quindi quando vai sotto di 2 gol qui a Roma non è così semplice reagire. Nonostante questo la squadra ha mantenuto il campo nella giusta maniera cercando di proporre qualcosa, ma quando sposti l'andamento della gara attraverso episodi negativi, per una squadra come la nostra che lotta per la salvezza diventa difficile. Attraverso questo tipo di prestazioni possiamo uscire da questa situazione e lottare per il nostro obiettivo.

Si parla di Petagna alla Roma, cosa ne pensa?
Petagna deve rimanere alla Spal, delle altre cose bisogna che ne parliate con la società.