Napoli-Roma, Gattuso: "Va costruita una mentalità vincente. Abbiamo calciatori forti e ogni tanto bisogna ricordarglielo"

06/07/2020 06:06

A margine della vittoria del suo sulla Roma, ottenuta con il punteggio di 2-1, ha rilasciato le consuete dichiarazioni del post partita l'allenatore partenopeo, Gennaro Gattuso. Queste le sue parole a proposito del match:

GATTUSO A SKY SPORT

6 vittorie nelle ultime 7 in campionato e vittoria della Coppa Italia. Qual è il segreto di Gattuso?
Nessun segreto, abbiamo giocatori forti e a volte bisogna ricordarglielo. Dopo la Coppa Italia gli ho detto che bisogna pedalare. Il prossimo anno tanti giocatori faranno parte di questa rosa, va costruita un mentalità vincente, bisogna pensare al noi.

Bello l’abbraccio con Insigne...
Lorenzo deve lavorare e provare a saltare l’uomo, può fare sempre la differenza. Vuole giocare sempre, ma quello non è un problema. È molto intelligente, è la sua forza.

Lozano?
Deve giocare a campo aperto, ultimamente lo sto vedendo con tantissima voglia, gli sto dando delle chances, deve migliorare perché preferisce la palla lunga ma in questo momento è difficile per come vogliamo giocare.

Dove deve migliorare il ?
Deve farlo in mentalità, siamo mancati a livello mentale quando c'era da fare il salto di qualità, Dobbiamo migliorare giorno dopo giorno. Insigne dà una mano anche dietro, a livello europeo palleggiamo bene. Dobbiamo però sempre bene tutti quanti, a tanti questo non piace ma dobbiamo farcene una ragione.

Problemi negli ultimi 20 metri?
Un po' sì, abbiamo giocatori che attaccano lo spazio ma fatichiamo un po' e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto.

Contento della rosa?
Noi abbiamo una rosa funzionale, abbiamo giocatori interessanti come Elmas. Lozano ci sta dando una mano, abbiamo giocatori funzionali per il tipo di calcio che vogliamo fare.