Roma-Juventus, De Sciglio: "Vittoria importantissima, abbiamo dimostrato grande carattere. Dopo il 3-2 ci siamo risvegliati"

09/01/2022 20:42

Mattia De Sciglio, giocatore della ha parlato al termine della gara ai microfoni dei cronisti per commentare la rocambolesca vittoria dei bianconeri contro la Roma. Il terzino ha deciso il match, realizzando al minuto 77 la rete del definitivo 3-4. Queste le sue parole.

DE SCIGLIO A DAZN

Cosa c'è negli abbracci finali?
"C'è tuttala felicità di una vittoria importantissima soprattutto per come è venuta. Nel secondo tempo siamo entrati alla c**** prendendo due gol, poi abbiamo tirato fuori il carattere dimostrando che nelle difficoltà il gruppo c'è. Dobbiamo dimostrarlo fin da subito, era accaduto anche nel primo tempo. Godiamoci la vittoria, tra 3 giorni c'è una sfida importante".

C'è bisogno di questo carattere per fare lo step?
"Quest'anno più che mai dobbiamo riuscire a mettere questo carattere in tutte le partite, è l'arma in più per raggiungere quelle davanti".

Come nasce questa rimonta?
"Prendere 2 gol ad inizio secondo tempo è una bella botta e non è la prima volta che capita di entrare e non essere subito accesi. Con il gol del 2-3 ci siamo risvegliati e abbiamo ripreso a giocare".

Cosa hai pensato quando Massa ha assegnato il rigore nel finale?
"Speravo non desse rigore, a velocità naturale penso che nessuno si sia reso conto. Ho sperato nelle qualità di Tek (, ndr) che come all'andata ha salvato la partita".

Quanta di questa degli ultimi 20' servirà contro l'?
"Servirà la del 2-3, 3-3 e 3-4, quella degli ultimi minuti. L' è un altro grandissimo avversario e ci sarà in palio il primo trofeo della stagione, che per noi è un obiettivo. Nonostante le assenze dobbiamo aiutarci".

DE SCIGLIO A TV

"Abbiamo vinto una partita incredibile, davvero pazzesca, e io sono contentissimo per il gol segnato che si è rivelato decisivo anche e soprattutto grazie al rigore parato da . Questa è stata la vittoria di un gruppo che è sempre stato unito e oggi lo ha dimostrato a tutti. Nelle difficoltà tiriamo fuori tutto il nostro carattere, ma l'atteggiamento che abbiamo avuto dal gol di Locatelli in avanti lo avremmo dovuto avere sin dall'inizio e invece abbiamo sbagliato l'approccio sia nel primo tempo che nel secondo e siamo stati costretti a inseguire per tutta la partita. Questo successo, però, ci deve dare un'enorme spinta in più per il prosieguo della stagione, a partire dalla prossima partita nella quale ci giocheremo il primo trofeo della stagione. Sappiamo che non sarà una gara semplice perché affronteremo l', ma la Supercoppa è un nostro obiettivo e nonostante le assenze di alcuni compagni sono sicuro che scenderemo in campo con grande determinazione".