06/01/2022 18:00
Per la prima gara del 2022 la Roma fa visita al Milan a San Siro, sfida in scena alle 18.30. Prima del fischio d'inizio il General Manager giallorosso Tiago Pinto è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
TIAGO PINTO A DAZN
Quanto manca per Maitland-Niles e Sergio Oliveira?
"Su Maitland-Niles non c'è bisogno di nascondere nulla, stiamo parlando con l'Arsenal e ci sono dei procedimenti da fare nelle prossime ore. Credo che sia vicino. Ci sono tanti nomi e quando non ci sono aggiornamenti importanti non parlo. Su Maitland-Niles è vero, non è il momento di parlare dei centrocampisti".
Il suo pensiero e della Roma sulla situazione legata al Covid-19 e sul bisogno di una linea definitiva e chiara?
"Purtroppo negli ultimi due anni abbiamo vissuto questa realtà, che è una realtà del mondo e non solo del calcio. Dobbiamo capire le regole del calcio e tutto ma non possiamo dimenticare che è una questione di salute pubblica, dove anche i club devono discutere e riflettere ma non possiamo dimenticare che va oltre il calcio. Come Roma ci piace essere in tutte le discussioni. È chiaro che il campionato è importante, la competizione è molto importante ma il Covid è una questione che va oltre e bisogna capire sempre la misura delle cose".
È d'accordo con la decisione della Lega di non rinviare la giornata oggi?
"Questa è una mia opinione personale. Credo che le regole applicate dalla Uefa ci siano, se noi cambiamo campionato per campionato lo squilibrio è più grande. Sono d'accordo con la decisione di ieri".
Quanto è importante questa partita?
"La partita con l'Atalanta è stata importante psicologicamente. Come ha detto il mister ieri non c'è miglior modo di cominciare l'anno con una partita così. Conosciamo la qualità del Milan, ma vogliamo vincere e sono fiducioso che possiamo farlo".