Roma-Verona, BOVE: "Grande emozione per il primo gol, ma c'è rammarico per il risultato" (VIDEO)

19/02/2022 20:04

Protagonista con Volpato dei gol nel 2-2 finale contro il Verona all'Olimpico, Edoardo Bove ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti. Le parole del centrocampista della Roma:

BOVE A DAZN

Il tuo umore?
"Una grande emozione per il primo gol, però c'è rammarico per il risultato, volevamo fare di più davanti ai nostri tifosi, c'è un misto di emozioni".

Nel primo tempo Roma brutta, nel secondo tempo una Roma diversa. Cosa vi ha detto Mourinho?
"Non ha detto nulla in particolare, le cose che ci dice rimangono nello spogliatoio, ma è cambiato l'atteggiamento di ogni componente, siamo andati più aggressivi con voglia di fare e abbiamo rimesso bene la partita".

Volevi metterla lì?
"Da lì un si aspetta un cross sul secondo, non ho visto come era posizionato, ma mi sono detto 'tiro sul primo che si aspetta il cross', è andata bene così".

A chi hai pensato dopo il gol?
"Quando cresci in una squadra da quando sei nato i tuoi familiari fanno tanti sacrifici e i pensieri vanno a loro".

Tu e Volpato...può essere l'inizio di una Roma nuova?
"Non lo definirei così. In allenamento tutti ci aiutano a crescere, c'è un buonissimo clima. Quando c'è l'opportunità, se siamo bravi, ci prendiamo tutto quello che il mister ci concede, poi sono bravi i nostri compagni ad aiutarci".


BOVE A ROMA TV+

“Quando il mister ci dà un’opportunità noi cerchiamo di fare il meglio possibile. Oggi è un misto di emozioni, sicuramente sono felicissimo per il gol ma c’è anche rammarico perché alla fine credevamo di poterla ribaltare. Questo pareggio ci sta un po’ stretto”.

Hai stupito un po’ tutti, probabilmente anche Montipò. Come hai pensato di tirare invece di crossare la palla al centro?
“Da lì solitamente il si aspetta una palla sul secondo palo o bassa in mezzo, io ho cercato di prenderlo in controtempo. Non ho guardato come fosse posizionato ma ho pensato ‘fammi provare a calciare forte sul primo palo’ e fortunatamente non era messo benissimo e la palla è entrata”.

A chi dedichi il gol?
“Ai miei familiari, hanno fatto tantissimo sacrifici per me e mi seguono giorno dopo giorno in questo percorso che spero sia il più lungo possibile”.