Roma-Lazio, Tare: "Un derby non si gioca, si deve vincere"

20/03/2022 17:44

Alle 18.00 la stracittadina di Roma, sfida valida per la 30a giornata di campionato. Prima del fischio d'inizio il ds laziale Igli Tare ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

TARE A DAZN

Cosa rappresenta questo derby per la Lazio?
"Rappresenta una partita che non si gioca, ma si deve vincere. Vuol dire tanto per la classifica, per quello che abbiamo fatto finora. È un campionato a sé, chi vive a Roma lo sa bene. Abbiamo avuto modo per prepararlo nel miglior modo possibile. Siamo anche concentrati".

Le sue sensazioni?
"Ormai sono romano e laziale adottato. Sono qui da 17 anni, ne abbiamo vissuti tanti, ogni volta è un'emozione a parte, forte. Sappiamo bene cosa vuol dire vincere questa partita e cosa può portare per il rush finale".

I tifosi possono stare tranquilli: non c'è rischio che perdano il loro ds...
"Non ho sentito (ride, ndr). Sì, sì".

Cosa manca alla squadra per ridurre il gap con le squadre davanti?
"Secondo me non manca tanto. Abbiamo fatto una scelta all'inizio dell'anno e abbiamo cercato di spiegarlo per diversi mesi: serviva tempo a Sarri e alla squadra. Rispetto a quello che pensavamo c'è stato un ritardo, ma adesso si vede la sua mano e i risultati ci sono. In classifica siamo un po' distaccati dalle squadre davanti, ma a livello di gioco era una questione che avevamo preso in considerazione. Adesso dobbiamo giocare partita per partita e tirare le somme alla fine. Si vede che la squadra ha grande prospettiva".