14/04/2022 23:23
Queste le dichiarazioni di Rui Patricio, portiere della Roma, al termine del match con il Bodo/Glimt:
RUI PATRICIO A SKY SPORT
È stata una notte di qualità, avete sorpreso il Bodo con un pressing di altissimo livello. Te lo aspettivi?
Lo speravamo, avevamo fiducia nei nostri mezzi per riuscire a fare una prestazione del genere, una grande partita. Siamo stati molto bravi a livello tattico, ci tenevamo per i nostri tifosi che erano così numerosi allo stadio. Grande risultato, soprattutto per loro.
In questa stagione abbiamo visto grandi partite come questa sera e momenti di poca qualità, come spieghi questa alternanza di qualità e risultati?
Il nostro obiettivo è sempre quello di avere un livello altissimo, per questo lavoriamo. Non si riesce ad essere così sempre, ma l'obiettivo è mantenere questa mentalità come squadra, che abbiamo avuto stasera, e continuare con questo spirito per conquistare dei titoli, che è il nostro obiettivo.
Hai giocato in Premier, ci racconti il Leicester?
È un'ottima squadra, abituata a giocare in competizioni europee. Sarà dura, così come con tutte le altre squadre perché è una semifinale di una competizione europea. Noi siamo all'altezza, questa Roma sa giocare queste partite di livello europeo. Abbiamo un grande stadio, un grande pubblico e dobbiamo mantenere questa mentalità sempre.
RUI PATRICIO A ROMA TV+
Dobbiamo anche ringraziare i nostri tifosi, che hanno creato una grande atmosfera fin dai primi minuti della partita. Per noi sono un'arma in più per continuare a lottare per i nostri obiettivi.