Roma-Leicester, Rodgers: "Complimenti alla Roma. Delusi e frustrati per l'arbitraggio, tutte le decisioni sono state contro di noi"

05/05/2022 23:35

Nella cornice dell'Olimpico, che registra il tutto esaurito, va in scena Roma-Leicester, ritorno della semifinale di Conference League. Prima del match e al termine del fischio finale il tecnico delle Foxes Brendan Rodgers è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

POSTPARTITA

RODGERS IN CONFERENZA STAMPA

Come torna a casa il Leicester?
"Complimenti alla Roma che si è qualificata per la finale. E' chiaro che siamo molto delusi, nessuna delle due squadre ha creato tanto. Avremmo dovuto imporre il nostro gioco, abbiamo inserito novità nella ripresa, i ragazzi hanno dato tutto, ma il nostro tallone d'achille sono i calci piazzati ed è stato così anche stasera"

Sui calci piazzati
"E' un problema soprattutto fisico. Abbiamo cercato di fare tutto il possibile per cambiare l'inerzia di questo, marcando a uomo prima e a zona poi. Non siamo stati regolari concedendo troppi gol facili. Abbiamo lavorato tanto sulla concentrazione, ma ci mancano centimetri in queste situazioni"

Sull'arbitraggio
"Deluso e frustrato. Non so se l'atmosfera e il ritmo abbiano influito, ma tutte le decisioni sono state contro di noi"

Sulla stagione:
"Abbiamo cercato di arrivare fino in fondo in ogni competizione, ma non ci siamo riusciti. I giocatori faranno tesoro di quest'esperienza, il prossimo anno avremo più tempo per preparare le partite. Non è quello che volevamo, ma ci aiuterà in vista della prossima stagione".

Come mai Pereira su Abraham?
"Hanno tanti giocatori che potevano colpire di testa. Dovevamo fare una scelta, è chiaro che c'era una differenza fisica".

Qualcuno poteva fare di più?
"La nostra è una squadra giovane, ci sono tanti che non avevano giocato una finale europea. Sono certo che ne trarremo un insegnamento. Nel primo tempo ci siamo concessi troppo all'avversario".

La prossima stagione sarà la prima che non giocherete per vincere alcun titolo..
"Dobbiamo uscire da qui a testa alta, ricominciamo dal prossimo fine settimana e vogliamo partire forte per avere slancio nella prossima stagione".

Cosa deve fare la società sul mercato?
"Intanto dobbiamo progredire con i giocatori che abbiamo. Poi è chiaro che dobbiamo rinforzare la rosa. Servirà un po' di tutti, interverremo nei punti giusti. Peccato per oggi, è mancato l'ultimo passaggio. Per aggiungere quella qualità che ci manca, serve molto denaro".

RODGERS IN MIXED ZONE

Eravate un po' sorpresi dalla partita aggressiva della Roma?
"Penso che sia stata una partita equilibrata, con non tante opportunità. Abbiamo subito purtroppo gol da calcio d'angolo, nel secondo tempo abbiamo dato tutto in campo e non siamo riusciti a pareggiare".

Hai provato a cambiare modulo e giocatori, ma la Roma si è difesa bene.
"Effettivamente abbiamo cercato di portare più densità in attacco ma non siamo riusciti a fare il passaggio decisivo. La Roma ha difeso sempre bene, uomo su uomo. Poche occasioni".

Dopo Liverpool Chelsea, c'erano due allenatori in area. Anche oggi è andata così?
"No, partita aperta".


PREPARTITA

RODGERS A DAZN

Le sue sensazioni per questa sera?
"Sarà una partita sicuramente difficile, come l'andata. Ma vogliamo assolutamente provare a raggiungere la finale".

Ha parlato con Mourinho negli ultimi giorni?
"No, ci siamo salutati la scorsa settimana dopo la partita ma negli ultimi giorni non ci siamo sentiti".