27/10/2022 23:07
Dopo la vittoria per 2-1 sul campo dell'HJK Helsinki nella quinta giornata del girone di Europa League, Stephan El Shaarawy - che oggi spegne 30 candeline - è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le dichiarazioni dell'esterno giallorosso:
EL SHAARAWY A SKY SPORT
Un appello al Uefa per assegnarti il gol...
“Mi sarei fatto un bel regalo, l’importante è che la palla sia entrata e la vittoria. Per passare il turno dobbiamo vincere giovedì ma i 3 punti erano importanti per il morale e per i tifosi che hanno fatto tanti chilometri”.
Giovedì prossimo sarà una grande notte.
“Si, cerchiamo come sempre di fare risultato. Sarà fondamentale vincere, prima c’è il Verona ma la vittoria di stasera ci dà fiducia. Giovedì sarà una battaglia”.
Ti fai sempre trovare pronto…
“Penso che in una grande squadra un giocatore o che giochi dall’inizio o a gara in corso deve avere la mentalità per fare la differenza. Ogni giocatore deve sempre dare il massimo, a volte non ci si riesce ma è importante l’atteggiamento. Oggi gara di sacrificio e anche sofferta, ma ci meritiamo la vittoria”.
EL SHAARAWY A ROMA TV+
“Serata positiva, l’importante era vincere e fare risultato sia per la nostra fiducia sia per i tifosi venuti fin qui. Siamo molto contenti”.
Vincere aiuta a vincere.
“Era importante farlo per dare continuità, a prescindere dalla classifica. Abbiamo sofferto un po’, ma alla fine l’abbiamo portata a casa e ce la godiamo. Ora pensiamo al Verona”.
Sei soddisfatto della prestazione?
“Sì, siamo stati anche aggressivi in fase difensiva. Non abbiamo concesso molto, anche se potevamo sfruttare qualche occasione in più. L’importante era venire qui per vincere e lo abbiamo fatto, è una bella soddisfazione”.
Ludogorets e derby, una settimana intensa.
“Sì, come tutte da qua fino alla sosta. Stiamo lavorando bene, ci faremo trovare pronti perché ci servono punti per rimanere agganciati alla classifica e soprattutto vincere con il Ludogorets per passare il turno”.