07/10/2022 00:34
Guido Rodriguez, autore del momentaneo gol del pareggio, ha parlato ai microfoni dei cronisti al termine di Roma-Betis, partita valida per la terza giornata della fase a gironi dell'Europa League e conclusasi con il punteggio di 1-2 in favore degli spagnoli. Le sue dichiarazioni.
RODRIGUEZ IN ZONA MISTA
Sul gol.
"Per fortuna il tiro è entrato. Avevamo lavorato per arrivare in quella zona di campo e calciare da lì".
Sulla partita.
"Abbiamo giocato una grande partita contro un grande avversario. Non ci siamo persi d'animo dopo il loro gol e abbiamo continuato a fare la partita che avevamo preparato. Nella ripresa la Roma ha avuto maggiore controllo, ma è normale in queste partite. Bisogna sapere quando soffrire e quando attaccare. Queste partite si vincono con i dettagli. Stavamo facendo un buon lavoro e avevamo il possesso del pallone, ma poi hanno segnato su rigore. La squadra ha continuato comunque a lottare per trovare il pareggiare e alla fine siamo stati premiati".
Sull'importanza della vittoria.
"Queste sono le partite più belle da giocare. Penso che fosse importante venire qui per vincere. Siamo primi, è importante tirarci fuori dai playoff, ma non è finita. Dobbiamo continuare a lavorare perché arrivare primi sarebbe molto importante".
Sui tifosi.
"Atmosfera incredibile, i nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto. Dedico la vittoria a loro".