23/02/2023 20:21
Alle 21.00 la Roma ospita allo Stadio Olimpico il Salisburgo nel ritorno del playoff di Europa League. Prima del fischio d'inizio il General Manager giallorosso Tiago Pinto è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
TIAGO PINTO A SKY SPORT
C'è differenza tra chi è abituato a giocare in Champions e chi non lo è, lo insegna l'andata.
"Anche noi, frutto dell'esperienza di Mourinho, sappiamo che in Europa non possiamo sbagliare. Abbiamo fatto una bella partita e loro alla prima opportunità hanno fatto gol. Hai ragione, andando avanti il pericolo cresce. Il livello dell'Europa League è molto alto, dobbiamo fare attenzione e speriamo la fortuna oggi possa essere dalla nostra parte".
Dybala è un rischio calcolato?
"È un rischio più per il Salisburgo che per noi. Paulo, Pellegrini e Abraham erano in dubbio, gli 11 giocatori che entrano sono importanti. Chi è in panchina può aiutarci".
Qual è il suo giudizio sul percorso della squadra? È in crescita?
"Quando parliamo di tempo parliamo della crescita della squadra. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo 6 punti in più in campionato e stiamo giocando questa fase dell'Europa League. La partita della scorsa settimana è un buon esempio: abbiamo cambiato 5-6 giocatori e abbiamo portato a casa il risultato dopo una partita difficile. La crescita dei giocatori e il cambio mentalità, è questo di cui parliamo. La settimana scorsa è stata un buon esempio".