Roma-Bayer Leverkusen, ABRAHAM: "Darò sempre il 100%. Gol? Io e Belotti ci sacrifichiamo volentieri, magari segno alla prossima..." (VIDEO)

11/05/2023 23:51

Allo Stadio Olimpico la Roma vince contro il Bayer Leverkusen nel primo atto delle semifinali di Europa League: termina 1-0 per i giallorossi grazie alla rete nella ripresa di Edoardo Bove. Dopo la vittoria l'attaccante giallorosso Tammy Abraham ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

ABRAHAM A DAZN

Altra grande partita di sacrificio, ora c'è il ritorno. Che sensazioni hai?
"Abbiamo dato il 100% sul campo. Sapevamo che era una gara difficile, loro sono una buona squadra e ci hanno creato qualche difficoltà. È stato bello vedere la compattezza della squadra, come tutti abbiamo difeso e attaccato insieme. Sappiamo che ci aspetta un'altra gara difficile e siamo sulla strada giusta".

Aiuti la squadra, ma tutti i gol li stai tenendo per il finale di stagione?
"La scorsa stagione mi è capitato di segnare in semifinale, magari farò altrettanto. La cosa più importante è aiutare la squadra a vincere, lo stesso vale per Belotti. Quando non possiamo segnare, ci tocca fare il lavoro sporco e sacrificarci, lo facciamo volentieri. La gloria è toccata a Bove, sono contento per lui".

ABRAHAM A ROMA TV+

“Volevamo vincere in casa e fare una grande partita per i nostri magnifici tifosi e per noi. Quindi il risultato di oggi è positivo. Sappiamo di essere una buona squadra e dobbiamo essere pronti, adesso ci aspetta un’altra partita difficile. Andremo lì, ma io credo nella mia squadra. Vogliamo andare avanti e faremo di tutto per riuscirci. Sapevamo di dover giocare da squadra per vincere una partita di questo tipo, bisognava attaccare e difendere da squadra. Ho visto i miei compagni dare tutto ciò che avevano e questa è una bella cosa. Ho dato il 100% e per questa squadra lo farò sempre, dobbiamo continuare così per vincere ancora. Belotti è un grande, non abbiamo avuto tante opportunità quante ne avremmo volute avere da attaccanti, ma sappiamo che alcune volte dobbiamo difendere e sacrificarci per la squadra. La cosa più importante per me e Belotti è la vittoria della squadra, ovviamente da attaccanti ci piacerebbe segnare, ma anche se non facciamo gol possiamo aiutare in altri modi, come abbiamo fatto oggi”.