Roma-Inter, Darmian: "Stiamo attraversando un buon momento. Il finale sarà difficile, ma siamo pronti"

06/05/2023 20:32

Allo Stadio Olimpico la Roma perde 2-0 contro l', nella sfida valida per la 34esima giornata di campionato. Decisive le reti di Federico Dimarco e Romelu Lukaku. Al termine del match, l'esterno nerazzurro Matteo Darmian ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

POST PARTITA

DARMIAN A DAZN

Stai facendo un tour de force in questo momento della stagione.
“Ora stiamo bene, abbiamo a disposizione quasi tutti. Stiamo attraversando un buon momento e dobbiamo continuare così. Questo finale sarà difficile, ma siamo pronti ad affrontare queste partite”.

Sei pronto ad affrontare Leao?
“Sì, siamo pronti. Ci prepareremo nel migliore dei modi in questi giorni. Il Milan non è solo Leao, dovremo fare una partita molto attenta di squadra per fermare tutto il Milan”.

Sei cresciuto nel settore giovanile del Milan. Cosa pensi di questo derby?
“A loro devo tantissimo, mi hanno fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Ora sono all’ e sicuramente darò il massimo per questa maglia e società”.

Quale cosa dà più gusto nello svolgere l’esterno di centrocampo e il bracetto di difesa?
“Ora sto giocando più da terzo di difesa. Sento molto la fiducia dei compagni e dello staff e questo mi spinge a dare sempre il massimo in tutti i ruoli. Io cerco di migliorare sempre e di farmi trovare pronto. Giocando da quinto posso segnare più facilmente però”.

Oggi hai fatto anche il quinto a sinistra.
“Non vedevo il tabellone, quindi pensavo dovessi uscire. Poi mi hanno messo a sinistra”.

DARMIAN A INTER TV

“Stiamo bene, abbiamo a disposizione quasi tutti, dobbiamo continuare così, questo finale sarà difficile ma siamo pronti per affrontare tutte le sfide che ci aspettano tra campionato, Coppa Italia e . Siamo stati lucidi e concentrati e abbiamo portato a casa una vittoria importante. La ? Siamo pronti, prepareremo la partita nel migliore dei modi in questi giorni. Sappiamo che dovremo fare una partita molto attenta. Sento la fiducia di compagni e staff e questo mi spinge a dare sempre il massimo.”


INTERVALLO

DARMIAN A DAZN

Vi aspettate più spazi nella ripresa?
"Sapevamo che era difficile, affrontiamo un avversario di qualità. Dobbiamo restare concentrati, siamo riusciti a sbloccarla e dobbiamo continuare su questa strada".