08/10/2023 17:54
Dopo la vittoria in Europa League col Servette, la Roma ha affrontato in trasferta il Cagliari di Claudio Ranieri nell'ottava giornata di campionato vincendo 4-1 grazie ai gol di Lukaku, Aouar e Belotti. Il tecnico della squadra di casa ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Queste le sue parole:
POSTPARTITA
RANIERI A DAZN
Troppa Roma per questo Cagliari?
“Avevamo iniziato discretamente bene, poi hanno fatto i due gol sia per merito loro sia per colpa nostra. La Roma ha un motore che non finisce più, quando hanno sgasato è stata dura. Abbiamo incontrato 5 big e 3 di media altra classifica in queste 8 gare, ora dobbiamo iniziare il nostro campionato. Non è facile, siamo gli ultimi arrivati in Serie A e sapevamo di dover soffrire. Siamo uniti, la squadra è compatta e dobbiamo rialzarci”.
Hai schierato 7 nuovi acquisti, alcuni di loro devono dare qualcosina in più?
“Tutti dobbiamo farlo, sennò non ce la facciamo. Il pubblico capisce che stiamo dove dovevamo stare. Lo avevo detto a inizio di campionato che sarebbero arrivate delle sconfitte, ma l’importante è rimanere compatti. Stiamo in piena burrasca, ma la ciurma è compatta. Ci sono delle difficoltà che le grosse squadre ti fanno notare ancora di più”.
Le prossime partite saranno contro Salernitana e Frosinone.
“Due partite importantissime, spero non si veda il divario che c’è con le squadre che abbiamo affrontato fino ad adesso”.
PREPARTITA
RANIERI A DAZN
Una vittoria potrebbe cambiare le prospettive in campionato?
“Noi siamo gli ultimi arrivati in Serie A, sappiamo che dobbiamo lottare per fare un campionato a parte. L’importante è non arrendersi alle difficoltà, noi siamo in difficoltà ma vedo la squadra come si allena e come lavora. E io sono con loro: siamo compatti per lottare nei momenti difficili. Girerà e andremo avanti insieme”.