26/10/2023 23:22
All'Olimpico la Roma batte lo Slavia Praga 2-0 nella terza giornata della fase a gironi di Europa League: in gol Edoardo Bove e Romelu Lukaku. Dopo la partita Stephan El Shaarawy, protagonista di un'ottima prestazione, ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
EL SHAARAWY A SKY SPORT
Serata perfetta soprattutto come approccio.
“Era quello che avevamo in testa e che voleva il mister. Volevamo far capire sin da subito che non c’era partita è così è stato. Abbiamo fatto gol e gestito bene tutta la partita. Volevamo questa vittoria per essere primi nel girone e abbiamo dato continuità ai risultati. Siamo soddisfatti della prestazione e della vittoria”.
Come è giocare con Lukaku?
“È un grandissimo attaccante, è bello giocare con grandi attaccanti. Ci siamo trovati bene, ma tutta la squadra ha creato molto e potevamo chiuderla già nel primo tempo facendo qualche gol in più”.
Cosa è accaduto dopo la batosta a Marassi?
“Nei momenti difficili riusciamo ad essere squadra, non ci perdiamo e ci compattiamo. Analizziamo gli errori per cercare di non ricommetterli. La nostra forza è sempre stato il gruppo, abbiamo lavorato bene e analizzato bene le partite. C’è ancora tanto da fare”.
Domenica c’è una partita importante.
“Importantissima. Dobbiamo dare continuità”.
EL SHAARAWY A ROMA TV+
“Oltre che una bella vittoria una prestazione convincente. Non abbiamo sbagliato l’approccio, che era la cosa più importante che ci aveva chiesto il mister, di far sentire a loro che non ci sarebbe stata partita. Siamo partiti forte, con grande pressione, riuscendo subito a far gol per poi gestire il risultato e andare a fare anche il secondo. Serata positiva, siamo soddisfatti”.
Vi abbiamo visto tutti combattere. Questo sta facendo la differenza?
“Si, è quello che ci chiede il mister, riuscire ad essere lucidi nella fatica, che è la cosa che fa la differenza a questi livelli. Oggi siamo riusciti a farlo con grande abnegazione, carattere e spirito. È stata una serata positiva e adesso abbiamo un’altra partita domenica dove dobbiamo fare bene per il campionato”.
Servirà tutto quello che abbiamo visto stasera.
“Si, sappiamo quanto l’Inter può metterci in difficoltà, è una squadra molto forte soprattutto in casa loro. Servirà una grande prestazione, di qualità, di coraggio, di convinzione. Siamo pronti e dobbiamo continuare a lavorare bene”.