Feyenoord-Roma, BOVE: "Loro aggressivi, dobbiamo gestire la palla e farli correre"

15/02/2024 18:09

Di nuovo il Feyenoord, di nuovo al De Kuip: la Roma è attesa dalla squadra di Arne Slot nell'andata dei playoff di Europa League. Prima del fischio d'inizio, previsto alle 18.45, il centrocampista giallorosso Edoardo Bove ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

BOVE A SKY SPORT

Una serata da titolare: senso di responsabilità e una motivazione extra?
"Sì, assolutamente. È una partita molto importante per noi, come lo sono tutte e soprattutto in Europa bisogna entrare in campo al massimo delle responsabilità e delle aspettative. Sappiamo bene che partite ci aspettano e daremo di tutto per portarle a casa".

Che partita vi aspettate tatticamente? Una squadra aggressiva?
"È una loro grande forza. Hanno giocatori fisici, veloci e sono aggressivi soprattutto in casa. Dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti, a gestire bene la palla e a farli correre".

Forse anche per questo il mister ti ha scelto, sei dinamico e aggressivo.
"Sì, poi naturalmente il mister fa le scelte in base alle partite e siamo tutti pronti a scendere in campo. Daremo il massimo".

I 2-3 concetti nuovi portati da De Rossi?
"Ha portato nuovi concetti, uno di questi è dare la palla e muoversi dopo averla data. Lo stiamo facendo, in queste partite serviva tempo per assimilare i concetti. Più partite e allenamenti abbiamo e meglio ci troveremo".