Roma-Como, RENSCH: "Poco minutaggio? Lavoro sempre duro e lotto ancora di più. Giocando così possiamo vincere contro la Juventus"

15/12/2025 23:55

La Roma torna a vincere in campionato e batte 1-0 il Como grazie alla rete realizzata da Wesley al minuto 60. Successo fondamentale per i giallorossi, che blindano il quarto posto in classifica e si portano a -3 dalla vetta occupata dall'Inter. Al termine della partita Devyne Rensch ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti.

POSTPARTITA

RENSCH IN CONFERENZA STAMPA

Hai giocato titolare dopo parecchio tempo: come si vive questa attesa tra una partita e l'altra?
"Siamo professionisti, dobbiamo farci trovare sempre pronti. Lavoro sempre duro, sono qui per aiutare la squadra e dare soddisfazioni ai tifosi. Sia che parta dall'inizio sia che subentri io cerco di dare il massimo, anzi lotto ancora di più. Il mister ora mi ha fatto giocare due gare di fila e penso di aver risposto bene".

Preferisci giocare a destra o sinistra e come cambia il tuo apposto sulla fascia? C'è un attaccante con cui ti trovi meglio?
"Per me non c'è problema. Posso giocare col sinistro o col destro, anche oggi abbiamo visto che con Wesley ci siamo scambiati. Per me è indifferente. Chiunque giochi va bene, sappiamo come giocare e dove sono gli spazi".

Quanto sarà importante Juventus-Roma?
"Ogni partita è importante. Con la Juventus è una grande partita. I bianconeri sono un'ottima squadra, ma se giochiamo come oggi possiamo conquistare i tre punti. Ora è importante ritrovare energie e analizzare la Juve".

Addai si è fatto male nell'azione del gol: ci racconti quell'episodio?
"Non voglio che qualcuno si faccia male. Dispiace per Addai, ma nella partita sei concentrato, va tutto veloce, sei davanti alla porta e pensi a segnare, poi era dietro di me. In campo va così, abbiamo segnato in quell'occasione ma sono andato subito da lui per chiedergli come stesse".


PREPARTITA

RENSCH A DAZN

"Sono molto, molto felice di partire dal primo minuto, anche perché ho giocato contro il Celtic in Europa League da titolare, però è da tanto che in Serie A non parto dall’inizio. Quindi sono molto, molto contento di avere questa chance. Oggi proverò a giocarmela"