Nazionale, i convocati di Prandelli per le sfide contro Bulgaria e R. Ceca. Ok De Rossi e Florenzi

01/09/2013 22:33

Sono queste le principali novità nelle convocazioni di Cesare Prandelli per le gare di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA che vedranno l’Italia affrontare il 6 settembre la Bulgaria a Palermo e il 10 settembre la Repubblica Ceca a Torino, due sfide decisive per ipotecare il pass per Brasile 2014 contro le due più dirette inseguitrici nel Gruppo B. Tra i convocati anche Montolivo, Osvaldo e Balotelli, squalificati per la gara con la Bulgaria, che raggiungeranno i compagni in ritiro entro mezzogiorno di mercoledì 4 settembre. Torna a vestire la maglia azzurra Abate, assente per infortunio nell’amichevole del 14 agosto con l’Argentina.

Domani gli Azzurri si raduneranno alle 12.30 a Coverciano e nel pomeriggio effettueranno il primo allenamento. Giovedì è in programma la partenza per Palermo, dove venerdì 6 allo stadio ‘Renzo Barbera’ (calcio d’inizio alle 20.45) l’Italia ospiterà la Bulgaria. Il giorno seguente la squadra raggiungerà Torino e nel pomeriggio sarà impegnata in una partita d’allenamento allo Stadio Olimpico. Martedì 10 settembre la Nazionale giocherà per la prima volta sul terreno di gioco dello ‘ Stadium’ contro la Repubblica Ceca (calcio d’inizio alle 20.45).



L’elenco dei convocati



Portieri: Buffon (), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Abate (Milan), Antonelli (), Astori (Cagliari), Barzagli (), Bonucci (), Chiellini (), Maggio (), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), (Roma), Diamanti (), (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (), Insigne (), Osvaldo (Southampton).

(figc.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE