Nazionale, ITALIA-BULGARIA 1-0 (38' Gilardino): De Rossi in campo per 90', panchina per Florenzi

06/09/2013 22:50

La Nazionale di Cesare Prandelli affronta la Bulgaria per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. parte titolare affiancato da Pirlo e Thiago Motta.

Non ci saranno Balotelli, Osvaldo e Montolivo, squalificati. Attacco affidato a Insigne, Candreva e Gilardino mentre il reparto difensivo è composto da Buffon, Abate, Bonucci, Chiellini e Antonelli. Solo panchina per .

Azzurri in avanti al minuto 38' grazie alla rete di Alberto Gilardino, bravo ad approfittare del cross di Candreva e a trafiggere di testa il bulgaro Mihaylov.

«Sono soddisfatto del risultato acquisito finora. È una partita impegnativa contro una Bulgaria che gioca bene. Nella seconda parte del primo tempo l'Italia si è sbloccata ed è venuto il gol di Gilardino, sempre prezioso». Così il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha commentato ai microfoni della Rai l'1-0 degli azzurri sui bulgari a metà della sfida di Palermo valida per le qualificazioni ai Mondiali. Quanto al futuro di Prandelli, Abete ha detto, e ribadito, che «la priorità resta la qualificazione, poi ci vedremo con il ct». «Non c'è stato alcun contatto con altri tecnici, nè qualcuno è stato delegato a prenderlo, nè è programmato - ha concluso il n.1 del calcio italiano -. Noi speriamo che il contratto con Prandelli prosegua».

Gara terminata sullo stesso parziale del primo tempo. 1-0 per gli azzurri che procedono la marcia verso la certezza della qualificazione. Partita essenziale per , bravo sia in fase di interdizione nei momenti di sofferenza del match, e voglioso anche in zona gol dove si è messo in mostra per una pericolosa conclusione nella prima frazione di gioco.