24/06/2014 19:09
A Natal (ore 18, 13 locali) l’Italia si gioca l’accesso agli ottavi di finale dei mondiali contro l’Uruguay. Agli azzurri basta un pareggio per passare come seconda. In quella che Prandelli ha definito “la gara più importante della mia carriera”, il CT non potrà contare su De Rossi, infortunato.
Segui la diretta LIVE:
95' - Italia-Uruguay 0-1: gli azzurri, per la seconda volta consecutiva, escono al girone dei Mondiali.
94' - Ultima punizione per l'Italia: va dentro anche Buffon ma non basta.
90' - 4 i minuti di recupero.
82' - GOL DELL'URUGUAY: Godin di testa svetta su tutti e fa cadere il muro azzurro.
80' - Episodio nell'area dell'Italia: Suarez morde sulla spalla Chiellini che cade a terra senza che l'arbitro prenda provvedimenti.
78' - Tabarez lancia dentro anche Ramirez: fuori Rodriguez.
71' - Secondo cambio per Prandelli: Cassano per Immobile.
65' - Suarez entra nel cuore della difesa azzurra e spara di punta: l'istinto di Buffon è vincente, palla in calcio d'angolo.
59' - Espulso Marchisio per un intervento su Rios.
58' - Grande azione di Rodriguez che grazie allo scambio con Suarez arriva davanti a Buffon: il diagonale, però, è troppo stretto e finisce fuori.
46' - Inizia la ripresa con un cambio a testa. Nell'Italia fuori l'ammonito Balotelli per Parolo, nell'Uruguay Maxi Pereira prende il posto di Lodeiro.
45' - Finisce il primo tempo: 0-0, nulla in più di un progetto di occasione per parte.
32' - Suarez va via in uno-due con Cavani e si ritrova davanti a Buffon ma laterale: l'uscita del portiere azzurro gli blocca il tiro. Ancora Buffon para la respinta.
23' - Prima ammonizione della partita per Balotelli che sarà squalificato.
12' - Primo pericolo prodotto dall'Italia con la punizione di Pirlo che da 35 metri rischia di beffare Muslera.
0’ – Saranno gli azzurri a battere il calcio d’inizio
IL TABELLINO:
Italia: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Immobile (dal 71' Cassano), Balotelli (dal 46' Parolo). Allenatore: Prandelli
Uruguay: Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Pereira (dal 63' Stuani); Gonzalez, Rios, Lodeiro (dal 46' Maxi Pereira), Rodriguez (dal 78' Ramirez); Suarez, Cavani. Allenatore: Tabarez.
Ammoniti: Balotelli e De Sciglio.
Espulso: Marchisio.
Reti: -