09/11/2014 21:56
Il commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati per la gara con la Croazia, in programma domenica 16 novembre a Milano e valida per le qualificazioni a Euro 2016. Daniele De Rossi è l'unico calciatore della Roma nei 26 convocati. Torna in azzurro Mario Balotelli, chiamato per la prima volta nella lista del ct Conte, si registra il ritorno di Alessio Cerci, anche lui assente dal mondial come Balotelli. C'è El Shaarawy, la novità è Moretti del Torino. Rientrano anche Soriano e Bertolacci (presenti in precedenza in uno stage).
Raduno previsto per domani a mezzogiorno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Nel pomeriggio gli azzurri sosterranno il primo allenamento. Sono previste doppie sedute di allenamento giornaliere fino a venerdì 14, con la squadra che sabato pomeriggio partirà alla volta di Milano. In settimana saranno diramate le convocazioni per l’amichevole con l’Albania in programma martedì 18 novembre a Genova.
Questo l'elenco dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli);
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).
(figc.it)