30/03/2015 22:33
Alla vigilia dell'amichevole tra Italia e Inghilterra, la Figc e Puma hanno annunciato oggi a Torino il nuovo accordo di partnership che vedrà il marchio sportivo globale affiancare la Federcalcio come partner principale nel prossimo decennio. Con questo accordo, Puma ha esteso i suoi diritti di marca, ha rinnovato il diritto di Licenza Master in esclusiva per gestire attivamente l'intero portafoglio dei prodotti a marchio FIGC, e continuerà ad essere il fornitore tecnico ufficiale di tutte le Nazionali Azzurre.
«La firma del prolungamento del contratto con Puma - ha dichiarato il Presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, intervenuto alla conferenza stampa sul nuovo accordo insieme con il Direttore Generale Michele Uva - rappresenta un risultato molto importante per la Figc perché produrrà benefici sia nell'affermazione del nostro brand a livello internazionale sia perché ci vedrà impegnati insieme per lo sviluppo di progetti speciali. La Federazione sta portando avanti un percorso di sviluppo a 360°, che spazia dalla Nazionale maggiore alle giovanili, dal calcio femminile alle iniziative sociali e in questo percorso ambizioso Puma sarà un valido partner che siamo orgogliosi di avere ancora a lungo al nostro fianco».
«L'ampliamento di questa collaborazione di lunga data con la Figc - ha sottolineato l'Amministratore Delegato di Puma Bjorn Gulden - è estremamente importante per Puma e per noi rappresenta un altro passo fondamentale verso il raggiungimento del nostro obiettivo di diventare il 'Fastest Sport Brand in the world'. La Figc con la sua storia e la sua tradizione è l'elemento più importante all'interno del nostro 'football portfoliò; i suoi nuovi dirigenti hanno una visione chiara che condividiamo e che siamo lieti di appoggiare. Nei prossimi anni Puma garantirà un maggiore impegno sul progetto Figc per raggiungere importanti opportunità commerciali attraverso una collaborazione che ha continuato a crescere e riserva ancora un grande potenziale».
(adnkronos)