Figc, Tavecchio: "Conte? Si sta facendo una tempesta in un bicchier d'acqua"

03/06/2015 18:51

Carlo Tavecchio si trova a Coverciano per salutare gli Azzurri che stanno svolgendo lo stage con . Proprio sul Ct della nazionale sono state le domande dei cronisti presenti: "Se rimarrà sulla panchina azzurra anche se dovesse essere rinviato a giudizio dalla Procura di Cremona? Premesso che un rinvio di giudizio, non è una condanna, il ct ha tutta la nostra comprensione, fiducia e solidarietà umana. Da quattro anni è sullo spiedo della magistratura, ha diritto di avere un giudizio non dico urgente ma in tempi certi e ragionevoli".

"Siamo in un paese in cui un giorno sì e un giorno no si sbandierano giudizi a tutti - è l'invettiva del presidente della Figc - un rinvio a giudizio non è una condanna. Noi sosteniamo , puntiamo su di lui che ha creduto al nostro progetto di rinnovamento del calcio"

Sempre su , Tavecchio ha parlato della presunta richiesta di rinnovo contrattuale: "Si sta facendo una tempesta in un bicchier d'acqua. Volete o no una Nazionale vincente? Eravamo in tribuna per il derby romano, Oriali mi ha detto: 'sa che rinnoverebbe?' Io ho stretto la mano al nostro Ct ed è finita lì. ora pensiamo alla gara con la Croazia, dobbiamo andare a giocarla senza tensioni e polemiche. Il mio rapporto con Oriali e ? E' continuo e indistruttibile".

(ansa)