06/09/2015 02:27
SKY SPORT - Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio, è stato intervistato dall'emittente satellitare. Il numero uno della Figc si è detto fiducioso del cammino degli azzurri nel prossimo Europeo, non dimostrando preoccupazione per la prestazione poco brillante dell'Italia contro Malta: "Squadre materasso? Ormai non esistono più, ha ragione Conte. Realtà come Andorra, Gibilterra e San Marino si sono molto evolute negli ultimi tempi, non sarà più facile come prima affrontarli. I fatti dicono che siamo primi nel girone, manca poco per raggiungere l'obiettivo qualificazione e sono convinto che ci riusciremo. Abbiamo bisogno del calore della gente del sud. E' vero che non abbiamo sempre espresso un bel gioco, perdere giocando bene sarebbe stato peggio".
Poi su Buffon, che domani raggiungerà le 150 presenze in azzurro: "E'immenso. E' il nostro totem a cui facciamo riferimento anche per il prestigio che da alla nostra maglia".
Sulla permanenza di Conte sulla panchina dell'Italia fino al 2018: "Mi piacerebbe tenerlo con noi, spero che resti. Sicuramente ci saranno delle lusinghe da parte di alcuni club, ma allenare la nazionale italiana è comunque un prestigio non da poco".
Un ultimo pensiero alle vicende giudiziarie che hanno travolto la Serie B: "In Italia non ci facciamo mancare niente, siamo riusciti a risolvere tutto in tempi molto brevi. Questa è il frutto dell'ottimo lavoro da parte della magistratura, che voglio ringraziare".