18/11/2015 17:58
Nella giornata di ieri sei giocatori della Roma sono scesi in campo negli impegni con le rispettive Nazionali. Lucas Digne, Alessandro Florenzi, Gervinho, Norbert Gyomber, Kostas Manolas e Vasileios Torosidis sono stati tutti schierati titolari con la loro squadre, Szczesny è rimasto in panchina, mentre le gare dove sarebbe dovuti essere impegnati Radja Nainggolan e Antonio Rudiger sono state annullate.
Le amichevoli a Bruxelles tra il Belgio di Nainggolan e la Spagna e ad Hannover tra la Germania di Rudiger e l’Olanda sono state cancellate su richiesta dei governi locali per motivi di sicurezza, per via dello stato di allerta generato dai recenti attentati terroristici avvenuti a Parigi il 13 novembre.
La Francia di Digne, invece, reduce dalla surreale serata dello Stade de France di venerdì sera, è stata impegnata a Wembley contro l’Inghilterra perdendo 2-0 con il difensore giallorosso in campo per tutta la gara.
Anche Florenzi è stato impegnato per 90 minuti dal CT dell’Italia Antonio Conte nell’amichevole che gli azzurri hanno pareggiato per 2-2 a Bologna contro la Romania.
La Grecia di Manolas e Torosidis, con i due giallorossi in campo dal primo minuto, ha pareggiato 0-0 in casa della Turchia, mentre la Slovacchia di Gyomber, schierato titolare ancora una volta, ha sconfitto per 3-1 l’Islanda a Zilina.
Mentre Szczesny è rimasto in panchina in Polonia-Repubblica Ceca 3-1, è invece sceso in campo per 72 minuti Gervinho nella vittoria per 3-0 della sua Costa D’Avorio contro la Liberia nella gara di qualificazione ai Mondiali del 2018.
Tutti i giallorossi faranno ritorno in giornata a Roma, per aggregarsi al gruppo giallorosso in vista della prossima gara di campionato prevista per sabato a Bologna.
(asroma.it)