Italia, FLORENZI: "Ho sentito Nainggolan: è scosso ma sta bene. Conte? Ci fa lavorare col solito impegno"

22/03/2016 18:47

In conferenza stampa, dal ritiro dell'Italia, parla Alessandro . Queste le parole del romanista in vista del match contro la Spagna:

In mattinata gli attentati a Bruxelles.
"Abbiamo appreso con dispiacere questi nuovi episodi di terrorismo, dobbiamo guardare avanti e non farci prendere dalla paura. Ho sentito prima , era un po' scosso ma sta bene"

L'addio di .
"L’addio di non cambia il rapporto, siamo tutti su un obiettivo: fare bene questi Europei. Vogliamo dire la nostra e fare una bella figura, il mister è carico. Cerchiamo di finire al meglio questa grande avventura, dobbiamo far valere le nostre qualità: non è cambiato, ci fa lavorare col solito impegno. Spero di ripagare la fiducia del mister quando mi sarà chiesto di scendere in campo"

, stavolta, non è tra i convocati.
" ha avuto qualche problema a livello di infortuni, si sta allenando perché ha tanta voglia di Roma e di Italia, è molto attaccato a questa maglia".

Arriva la Spagna.
"Dovremo cercare di non farli giocare, nel possesso palla non hanno eguali. Non dobbiamo avere paura, cercheremo di far valere i nostri valori"

L'opinione sulla Nazionale del Belgio, avversaria nel girone degli Europei.
"Sono molto forti, sono una delle candidate al titolo. Contro loro abbiamo fatto una buona gara, anche se abbiamo perso. Conosco uno di loro che è che è uno dei centrocampisti moderni più forti"

Sulla Svezia
"Sono una buona squadra, Ibrahimovic è il punto forte. Se riusciamo a fermare lui, fermiamo il 50% di questa squadra"