13/05/2016 04:28
Lucas Digne non nasconde la sua felicità per essere stato convocato da Deschamps per i prossimi Europei. "Naturalmente sono molto felice. È qualcosa di favoloso. Ho avuto una buona stagione con la Roma, e ora ho la fortuna di arrivare a rappresentare il mio Paese nel mio Paese. È una bella sorpresa. Sapevo che avrei avuto una buona stagione quindi speravo di essere chiamato".
(rmc sport)
_ _ _
"Immensamente orgoglioso di essere stato convocato e per questo grazie alla Roma e ai miei compagni di squadra", ha scritto dopo l'intervista sul proprio profilo Twitter il difensore giallorosso, aggiungendo l'hashtag "#OrgoglioBlues".
Immense fierté d'être appelé pour cet euro merci à la Roma et à mes coéquipiers ?? #FiersdetreBleus
— Lucas Digne (@LucasDigne) 12 maggio 2016
_ _ _
Lucas Digne, è stato raggiunto telefonicamente dall'emittente televisiva che ha voluto intervistare uno dei 23 uomini che rappresenteranno la nazionale francese ai prossimi Europei. Questa la sua intervista:
Complimenti per la convocazione! Come ti senti? Come l'hai scoperto?
Molto bene, grazie! Ero con mia moglie mentre aspettavo che Perotti e sua moglie arrivassero per cena. L’ho vissuta molto molto bene.
Hai fatto bene ad andare alla Roma visto che sei riuscito a conquistarti gli Europei…
E’ stato sicuramente importante tornare a giocare con continuità per ritrovare la Nazionale.
Hai dubitato riguardo alla tua convocazione o hai sempre sentito la fiducia di Deschamps?
Sì, ho sentito la fiducia del selezionatore. Ho avuto la possibilità di giocare in un club molto importante e fare una buona stagione. Questo sicuramente è stato fondamentale.
Il tuo rapporto con Patrice Evra? Sarete in competizione per una maglia da titolare...
E’ molto buono. Mi ha dato diversi consigli, sono stato contento di confrontarmi con lui in campionato.
Com’è cambiato il tuo modo di giocare con l'esperienza italiana?
Penso di essere migliorato dal punto di vista difensivo. Lavoriamo tanto anche con i video, almeno due ore a settimana per ogni match che andiamo ad affrontare. C’è un enorme lavoro sulla difesa.
Resterai in Italia o tornerai in Francia? Cosa hai deciso di fare?
Non ho deciso nulla perché non sono io a dover decidere (ride, ndr). Qui c’è un gruppo super, è anche grazie a loro che ho ritrovato la convocazione in Nazionale.
(tv beinsport)