17/06/2016 00:10
Alle ore 17.45 parlano dal ritiro dell'Italia il commissario tecnico Antonio Conte e il capitano Gianluigi Buffon, alla vigilia del match contro la Svezia, in programma per domani alle ore 15. Queste le parole di Conte:
"Ho un gruppo di ragazzi determinati, vogliosi di fare le cose per bene. Una singola partita non cambia l'atteggiamento dei ragazzi, ne sono convinto, abbiamo fatto una buona prestazione contro il Belgio. Non abbiamo ancora fatto nulla. Piedi piantati a terra, non abbiamo fatto nulla. Stiamo vedendo partite molto molto equilibrate, capisci che ogni gara è difficile, ne è l'esempio la Francia, ha avuto ragione dell'Albania solo al 90', raddoppiando al 95'. La testimonianza è che comunque c'è grande equilibrio e preparazione, bisognerà fare grandi cose. Dobbiamo essere concentrati su di noi e sull'avversario. Nostro primo obiettivo è arrivare agli ottavi"
Turnover?
Abbiamo giocato solo una partita e in questi quattro giorni abbiamo recuperato e ci siamo allenati bene per la partita con la Svezia. Farò valutazioni fino a domani mattina, secondo alcuni parametri: uno è l'occhio e l'altro è il confronto con i giocatori. Mi sembra eccessivo parlare ora di gente stanca, ci siamo allenati sapendo che giocavamo una partita ogni quattro giorni. Farò delle valutazioni ma non credo di fare grandi cambiamenti