Nazionale, Spinazzola: «Alla Roma porterei Chiellini, Bonucci e Acerbi»

26/03/2021 14:48

«Roma unica italiana avanti in Europa? Quest’anno il fatto che tutte le italiane sono fuori dalla è un caso, ma ci sta perché in Europa sono tutti forti». Così Leonardo Spinazzola, esterno della Roma e della Nazionale, intervenuto in conferenza stampa da Parma all’indomani della vittoria contro l’Irlanda del Nord nelle Qualificazioni Mondiali.

Sulle differenze tra la difesa della Roma e quella della Nazionale, ha aggiunto: «Siamo una squadra giovane, con una difesa giovane e ci sta sbagliare. Fa parte del percorso di crescita. Qui in Nazionale ci sono Chiellini, Bonucci e Acerbi. Porterei loro tre».

Spinazzola è tornato poi sul successo di ieri sera degli azzurri contro l'Irlanda del Nord: «E' stata una vittoria importante, sapevamo che avrebbero messo tutte palle alte. Sapevamo che sarebbe stata una partita sporca, però abbiamo conquistato una vittoria importante ed era quello che contava, siamo stati bravi a fare il nostro calcio. Ora pensiamo a Bulgaria e Lituania, poi testa all'Europeo. Ci confronteremo con squadre che sono alla nostra portata. Abbiamo l'autostima e la consapevolezza di potercela giocare con tutti, anche se troveremo squadre molto forti».