15/11/2022 12:37
Seduta di allenamento incentrata principalmente su prove tattiche di 3-4-3 quella svolta questa mattina a Coverciano dalla Nazionale, che sarà impegnata domani sera in una amichevole contro l'Albania. Il ct azzurro Roberto Mancini ha inizialmente diviso gli elementi della rosa a sua disposizione in gruppi provando alternativamente due squadre disposte con il 3-4-3.
La prima in particolar modo potrebbe essere quella che sarà schierata dal 1' a Tirana contro la formazione guidata da Edy Reja, e che ha visto Donnarumma in porta, difesa con Scalvini, Bonucci e Bastoni, sugli esterni a centrocampo Di Lorenzo a destra e Dimarco a sinistra, la coppia Tonali e Verratti come centrali, ed in attacco il tridente formato da Zaniolo, Raspadori e Grifo.
Entrambe le due squadre provate da Mancini hanno effettuato durante le esercitazioni movimenti tecnico-tattici e schemi su palla inattiva. Nella seconda parte dell'allenamento gli azzurri hanno svolto invece una partitella a ranghi misti su campo ridotto. Il programma della Nazionale prevede intorno alle 17 di oggi la partenza per Tirana mentre alle 19:15 è fissato l'inizio della conferenza stampa di vigilia gara con protagonisti Mancini ed un azzurro.