17/10/2013 18:17
Precedenti: sono in tutto 75 tra campionato e Coppa Italia con 35 vittorie giallorosse, 10 per il Napoli e 30 pareggi, conteggio reti 122-63. Ultimo scontro diretto il 19 maggio scorso, al 90 minuto risultato di 2-1 con reti di Marquinho, Destro e Cavani. La più recente vittoria esterna del Napoli risale al 12 febbraio 2011, grazie a una doppietta di Cavani che ha siglato lo 0-2 finale.
(ansa)
Sette vittorie di fila e l'entusiasmo è andato alle stelle. La Roma di Rudi Garcia fa il pieno di consensi anche al banco scommesse. Nelle giocate «1X2» sulla gara di domani sera - informa Agipronews - l'80% è stato piazzato sui giallorossi vincenti (dati a 2,20), secondo i dati forniti da iZiplay. Pochissimi, appena il 5%, si sono avventurati sul «2» del Napoli a 3,25, qualcuno in più (il 15%) ha preferito invece giocare il pareggio, dato a 3,35. AG/Agipro
SERIE A, LOTTA SCUDETTO: UNA GIOCATA SU 4 È PER IL NAPOLI, ALLA ROMA IL 18%
Campagna acquisti fenomenale, attese alte e consenso di quotisti e scommettitori. Così è partita la stagione del Napoli che - alla vigilia del big match all'Olimpico contro la Roma - è ancora una delle squadre favorite (vale 4,00) e più giocate nella scommessa su chi vince lo scudetto. Secondo i dati di bwin.it - fa sapere Agipronews - il 25% delle puntate tricolori è andato sul Napoli. Diverso il cammino della Roma, spinta decisamente meno nelle attese di inizio campionato ma capace di rimontare in quota grazie a sette vittorie consecutive: dal 25,00 offerto alla vigilia, lo scudetto giallorosso è crollato via via fino a 4,50, mentre i consensi degli scommettitori sono aumentati clamorosamente. Adesso, circa una scommessa su cinque (il 17,8%) è per la Roma campione d'Italia.
ROMA-NAPOLI, I BOOKIE SCOMMETTONO SU FEDERER E MARADONA IN TRIBUNA
"Mi è sempre piaciuta la Roma". Roger Federer su Twitter ha dichiarato il suo affetto per la squadra giallorossa e la società per ringraziarlo lo ha invitato allOlimpico per assistere a Roma-Napoli di venerdì prossimo. Una presenza speciale che secondo i bookmaker esteri è assolutamente fattibile, vista la simpatia per i romanisti e soprattutto lamicizia che lega lo svizzero a Francesco Totti. La sigla internazionale B2875 - fa sapere Agipronews - banca a 1,65 la presenza di Federer in tribuna (a 1,90 il no), ma i quotisti fanno un pensiero anche a Diego Armando Maradona, che nei prossimi giorni sarà in Italia per ricevere un premio. Il suo legale non ha escluso la visita a sorpresa, ma per il Pibe de Oro quota sale a 1,80, alla pari con lipotesi opposta.
LOTTO: MARADONA IN TRIBUNA PER ROMA-NAPOLI, SI GIOCA LA CINQUINA DEL 'PIBE DE ORO'
Mancano poco più di 24 ore e sale la febbre per il big match Roma-Napoli. Nell'anticipo di domani si affrontano la prima e la seconda della classe e per l'occasione in tribuna potrebbe esserci un ospite d'onore, Diego Armando Maradona. A Napoli non si parla d'altro: la presenza del 'Pibe de Oro' all'Olimpico ha stuzzicato la fantasia del giocatori del Lotto che, fa sapere Agipronews, in queste ore stanno puntando sulla cinquina dell'argentino. Il più gettonato e non poteva essere altrimenti è il 10, il numero della sua maglia. Poi il 19, la partita di calcio, mai così importante per le due formazioni, e il 21, che nella Smorfia indica lo scudetto. Molto gettonati anche il 18, corrispondente alla data della gara, e il 40, i milioni di euro che il Fisco italiano chiede all'ex fantasista del Napoli.
(agipro)