28/10/2018 18:42
ROMA RADIO - Il giorno dopo aver conquistato la prima vittoria della Roma femminile di questa stagione di esordio contro la Florentia per 2-1 ha parla ai microfoni dell'emittente radiofonica giallorossa la centrocampista Claudia Ciccotti, autrice di uno dei due gol segnati ieri pomeriggio. Queste le sue parole:
Oggi la sveglia è arrivata col sorriso.
"Finalmente è arrivata la prima vittoria, e non vedevamo l'ora".
Meritavate di più nelle partite precedenti.
"Non vedevamo l'ora perché si è fatta un po' attendere questa prima vittoria. Siamo state un po' sfortunate nelle prime partite. Certo siamo una squadra nuova, dovevamo conoscerci. La sfortuna ci ha impedito di portare a casa alcuni punti. Ieri però abbiamo tenuto duro e siamo riuscite a portare a casa la vittoria".
Vincere partite difficili rende sempre più forti.
"Dà molta soddisfazione portare a casa partite sofferte. Ce la siamo complicata noi, potevamo chiuderla prima, ma non abbiamo sfruttato molte occasioni. Poi per un episodio la partita si è riaperta. La vittoria ci dà morale per il recupero di mercoledì e per la partita di sabato prossimo".
L'infortunio di Martina Piemonte.
"Per fortuna Martina sta meglio. E' rimasta questa notte in osservazione. Lo scontro è stato molto violento e ha subito perso conoscenza. Per fortuna si è ripresa. La vittoria è anche dedicata a lei, che non ha potuto terminare la partita".
Eri nella Res Roma. Come vi trovate in questa nuova realtà?
"Sicuramente noi del gruppo della Res ci conosciamo da più anni, ed è più facile giocare insieme. In squadra ci sono tante nuove ragazze, bisogna conoscerci e imparare a giocare insieme. L'intesa migliora sempre di più. E non può che essere così".