Roma Femminile, Bavagnoli: "Questa è la mentalità che voglio". Lazaro: "Dopo Natale siamo cresciute, felice di aiutare la squadra"

31/01/2021 16:29

A seguito della vittoria della Roma Femminile in Coppa Italia contro la Florentia - 0-4 in trasferta, con passaggio in semifinale virtualmente ipotecato -, Paloma Lazaro è intervenuta ai microfoni dell'emittente televisiva del club per rilasciare alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

Siete subito entrate in campo con la voglia di portare a casa un risultato positivo...
Sì, dopo Natale abbiamo cambiato mentalità. Abbiamo fatto qualcosa di importante oggi e la vittoria è un bel risultato

Come ti senti in questo momento?
Felice di essere tornata al gol e di aiutare la squadra facendo quello che posso. Continuiamo così, sono contenta.

Tu e la Serturini segnate sempre insieme
Sì, ci troviamo bene insieme, ci capiamo sempre di più e la squadra ha bisogno di questo

(Roma tv)


Anche coach Bavagnoli è intervenuta ai microfoni dell'emittente televisiva per dire la sua sul match appena portato a casa. Queste le sue parole:

E' questa la sua Roma?
Sì, questa è la Roma che vorrei e che avrei sempre voluto, ma ci vuole tempo e pazienza per costruire. Oggi non ci sono 4 gol tra noi e il Florentia. Sono una bella squadra che ha messo in difficoltà chiunque ma le ragazze hanno interpretato la gara come avevo chiesto. Non abbiamo concesso nulla e questa mentalità sta acquisendo continuità

Meglio i gol fatti o le 2 consecutive senza subire reti?
Entrambi i fattori mi hanno soddisfatto. Ci sono stati dei gol di buona fattura, così come situazioni che avremmo potuto sfruttare meglio, ma va bene così. Questa è una gara che si gioca sui 180' minuti quindi non subire era importante. Avevo chiesto grande concentrazione e le ragazze hanno risposto alla grande.

C'è il campionato da portare avanti. Ora la Pink Bari: la Roma deve continuare su questa strada
Esattamente. Come sempre io chiedo alla squadra di fare un passo alla volta perchè abbiamo cominciato l'anno in modo molto positivo. Ora si riprende il campionato e non vogliamo sbagliare. Vogliamo regalare a tifosi e società una grande soddisfazione

(Roma tv)