Roma Femminile, Spugna: «Il margine di errore è zero, complimenti a tutte»

05/02/2022 17:18

Il tecnico della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva al termine del match contro il Pomigliano. Queste le sue parole:

La partita?
“Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo rischiato qualcosa però abbiamo fatto 5 gol e potevamo farne altri. Siamo a 8 vittorie consecutive in campionato ed è un buon percorso”.

Lo scontro con la ?
“Prima pensiamo alla Coppa Italia e all’, se arriveremo con questa distanza andremo a Torino per giocarci le nostre chances. Guardiamo anche il e le squadre che sono dietro”.

Quando avrà più scelta, come gestirà l’abbondanza?
“Le ragazze saranno che d’ora in poi tutte le partite sono fondamentali, il margine di errore è zero. Ogni partita ci dà la possibilità di fare delle scelte più o meno dolorose, oggi anche chi è entrata dalla panchina lo ha fatto nel modo giusto e questo deve fare la differenza. Il modulo sarà valutato partita dopo partita”.

(la 7)


"I tre punti sono molto importanti per la classifica - ha proseguito Spugna - perché ci permettono di arrivare bene alla sfida con l’, poi sappiamo che il calendario è difficilissimo. Però è stata una bella vittoria, qualcosa abbiamo rischiato, l’avevamo messo in preventivo perché era una formazione messa in campo con parecchie giocatrici offensive".

"Abbiamo fatto buone giocate, 5 gol e potevamo farne anche qualcuno in più, penso che la gente si sia divertita. La squadra sta crescendo, anche chi è arrivata ultimamente si è messa subito a disposizione,  sta lavorando molto bene e questo è importante. Oggi mi sento di fare i complimenti a tutte, anche a quelle che sono entrate dalla panchina, perché anche a partita in corsa si può fare la differenza. Haavi? Si è ambientata molto bene, penso proprio che Roma le piaccia. Oggi ha fatto una doppietta, è una giocatrice brava che abbiamo seguito e voluto. È una grande professionista, eravamo certi delle sue qualità. Lei è stata molto brava a inserirsi subito, ma anche il gruppo ad accoglierla. Questo sta avvenendo con tutte ed è quello che conta per raggiungere gli obiettivi”.