05/03/2022 17:34
ROMA TV+ - Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha parlato al termine del match con la Juventus. Queste le sue parole
Nonostante si sia affrontato la Juventus, prima in classifica, per la partita che abbiamo visto c’è un po’ di rammarico?
“Soprattutto per il secondo tempo. È stato un secondo tempo che mi è piaciuto molto, dominato dal punto di vista del gioco. Con un pizzico di cinismo in più avremmo vinto. Ma godiamoci il momento, abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra forte, nel primo tempo non mi è sembrato stesse così male. Oggi siamo venuti qui a giocarcela, ad armi pari, alla grande e abbiamo meritato. Il punto ci sta un po’ stretto, ma andiamo avanti. Il campionato è apertissimo, mancano sei giornate”.
A fine partita vi siete parlati con le ragazze in gruppo, abbracciati. Che vi siete detti?
“Ho detto che sono state molto brave, che ce la possiamo giocare fino alla fine. Con questo entusiasmo, voglia, qualità, potremo dire la nostra”.
È questo il messaggio che si vuole mandare al campionato? La Roma c’è?
“La Roma c’è”.
Queste le parole di Paloma Lazaro, autrice del gol del pari:
Una partita in cui la Roma ha dominato a lunghi tratti.
“Siamo contenti di questa gara, si è visto la squadra che siamo, da tempo che stiamo giocando meglio, abbiamo alzato il livello. Oggi si è vista un’altra Roma”.
Cosa non ha funzionato per vincere?
“A volte non ci crediamo. Magari un po’ di cinismo in avanti e sfruttare un po’ meglio le occasioni. Ma siamo contente che stiamo ancora lì”.
Hai fatto gol, sei in un ottimo momento di forma.
“Sì, alla fine dovevo far capire alla squadra che mi sento bene, a mio agio, si vede”.
In che modo ora guardare al futuro?
“Manca ancora tantissimo, altri scontri diretti, non è finita. Dovremo avere la consapevolezza che non abbiamo fatto niente e che ci sono ancora partite difficili da affrontare”.
? @Paloma_Lazaro: “Sono contenta, ma ancora non abbiamo fatto niente, mancano partite importanti e difficili da giocare”.#ASRomaFemminile pic.twitter.com/SLcvTGEtxu
— AS Roma Femminile ? (@ASRomaFemminile) March 6, 2022