02/04/2022 17:57
ROMA TV+ - "Pensiamo che sia una partita determinante. Poi c'è sta la sosta e arrivare con il massimo punteggio sarebbe importante per le ultime partite che ci restano". Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, parla così alla vigilia del match di campionato con l'Hellas Verona, fanalino di coda del campionato e già matematicamente retrocesso in B, in programma domani alle 12.30.
Quanto è difficile affrontare una squadra che ha già la certezza della retrocessione che gioca solo con il piacere di giocare?
"Non dobbiamo pensare a questo, dobbiamo pensare solo a fare il massimo del risultato perché affrontiamo una squadra serena che non ha nulla da perdere. Verrà qui a giocarsi la partita tranquillamente. Già lo ha fatto, vincendo la partita con il Pomigliano. Dovremmo prestare grande attenzione e tenere il comando fin da subito".
Con i risultati nei primi 45 minuti la Roma sarebbe prima in classifica. Cosa significa?
"Significa che dobbiamo migliorare i secondi. Sicuramente abbiamo migliorato l'approccio alle gare, le partite le cerchiamo fin da subito di metterle in buone condizioni. Poi è capitato che qualche calo lo abbiamo avuto, soprattutto nella prima parte della stagione. Adesso lo stiamo gestendo meglio ed è un dato che dovrà essere migliorato".