St.Polten-Roma, Spugna: "Sembrava impossibile recuperare la partita. È stata la più grande reazione che ho visto da quando sono qui"

26/10/2022 21:42

Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club al termine della folle rimonta contro il St.Polten nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi della . Le giallorosse, in svantaggio per 0-2 fino al 74', hanno ribaltato la partita e trionfato per 3-4. Le dichiarazioni dell'allenatore: “Abbiamo dimostrato grande carattere, le ragazze sono state splendide, straordinarie. In una partita europea, andare sotto di due gol in maniera immeritata dopo aver creato tante occasioni ti può deprimere e invece la squadra ha avuto una reazione incredibile, forse la più grande reazione che ho visto da quando sono qui. È stata un’impresa, una grande partita. Sono molto contento, riprendere una partita così era quasi impossibile e invece ci siamo riuscite. Oltre ad avere qualità, questa squadra ha un carattere importante”.

Cosa ha detto all’intervallo alle ragazze?
“Ho detto di continuare a giocare, di continuare a portare palla verso la loro area e che il gol sarebbe arrivato. Appena rientrate è arrivata la doccia gelata del secondo gol ma la squadra non si è disunita, ha continuato a giocare mantenendo l’equilibrio e a creare tante occasioni, non si contavano più. Poi siamo riuscite a rimettere in piedi la partita”.

Cosa deve imparare la squadra da questa partita?
“Deve imparare che soprattutto in campo internazionale, tante occasioni non concretizzate si possono pagare. Oggi ci è andata bene, siamo state brave, anche con un pizzico di fortuna verso la fine ma dobbiamo imparare questo. Oggi abbiamo avuto addirittura troppe occasioni per una partita di , dobbiamo concretizzarne di più”.

(asroma.com)

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE