Serie A Femminile, ROMA-SASSUOLO 5-0: terza vittoria di fila e primo posto blindato per le giallorosse (FOTO)

29/01/2023 13:38

Dopo il successo in Coppa Italia contro il Pomigliano, la As Roma Femminile vince anche in campionato. Successo netto per le ragazze di mister Spugna, che battono 5-0 il al Tre Fontane. Match subito in discesa grazie alla rete di Giacinti al terzo minuto, che si ripete poi alla mezz'ora. In mezzo il gol di Andressa che manda le giallorosse in vantaggio di tre all'intervallo. Nella ripresa è ancora un dominio della Roma, che allunga con la seconda rete di giornata di Andressa e con il gol al volo di Giugliano. Vince 5-0, dunque, la squadra di Spugna, che vola a +5 dalla blindando sempre di più la vetta. Dalla sconfitta contro le bianconere, sono arrivate 3 successi di fila per le giallorosse.

IL TABELLINO

ROMA: Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano; Glionna (70' Selerud), Andressa (70' Ciccotti), Haavi; Giacinti. A disp.: Lind, Cinotti, Landstrom, Haug, Kollmats, Petrara, Kramzar.
All. Alessandro Spugna

: Kresche; Philtjens, Orsi (46' Sciabica), Pleidrup, Filangeri, Brustia; Pondini, Brignoli (59' Nowak), Jane; Sabatino, Clelland (59' Hashemi). A disp.: Lonni, Mella, Bellucci, Tudisco, Monterubbiano, Nagy.
All. Gianpiero Piovani

Arbitro: Enrico Gemelli. Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani - Michele Rispoli
Quarto Ufficiale: Simone Palmieri.

Ammonizioni: Orsi (SAS), Sabatino (SAS)


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

73' - Giallorosse vicine al sesto gol di giornata con Greggi, il cui sinistro viene deviato in angolo in modo decisivo da Kresche.

69' - QUINTO GOL PER LA ROMA.  Ci prova da fuori Haavi, parata non impeccabile di Kresche e Andressa sulla respinta mette dentro.

61' - ECCOLO IL POKER GIALLOROSSO. Gran gol di Manuela Giugliano, che di destro al volo colpisce dal limite dell'area di rigore e mette il pallone sotto l'incrocio.

54' - Roma vicina al poker. Grande giocata di Glionna sulla destra, che poi calcia e prende il palo. Sulla respinta, Giacinti non riesce a indirizzare in porta.

47' - Botta da fuori di Linari, conclusione velleitaria per il difensore giallorosso.

46' - Al via la ripresa

PRIMO TEMPO

45'+3' - Finisce qui la prima frazione: dominio totale delle giallorosse

32'- TRIS ROMA. Giacinti approfitta del controllo sbagliato di Filangeri, le ruba palla e, davanti a Clelland, realizza il 3-0!

26' - RADDOPPIO ROMA. Grande palla di Giugliano tra le linee per Andressa che, davanti a Kresche, non sbaglia e raddoppia!

11' - Ci prova da fuori di Andressa, che non inquadra lo specchio della porta.

10'- Insiste ancora la Roma, che mette alle corde le neroverdi in questo avvio.

3' - GOL DELLA ROMA. Cross in mezzo di Greggi, Haavi colpisce di testa e la palla sbatte sulla traversa: sulla ribattuta si avventa Giacinti che ribadisce in rete.

1' - Match al via


PREPARTITA

13.54 Giallorosse in campo per il riscaldamento