26/09/2009 18:06
Quando una gara d'andata può valere già il pass per il turno successivo! La Roma Primavera, quest'oggi, travolgendo con un perentorio 5-0 il Crotone, ha dato l'ennesima dimostrazione della propria forza.
I giallorossi allenati da De Rossi sono scesi in campo con il consueto 4-2-3-1 composto da Franza in porta, De Prosperis, Malomo, Antei e Sini in difesa, Citri e Mladen davanti alla difesa e il trio di mezzepunte costituito da Florenzi, Sciarra e Pettinari con Zamblera unica punta.
Dopo 17' il goal del vantaggio della Roma è frutto di una splendida azione corale: Citro inizia l'azione servendo Zamblera e la a va concludere fulminando il portiere del Crotone dopo aver raccolto la torre di Florenzi sul cross dell'ex doriano.
Il raddoppio arriva pochi minuti dopo: Pettinari si inventa una splendida azione e serve Sciarra, la cui conclusione colpisce il palo prima di carambolare sulla schiena dello sfortunato difensore del Crotone, Vennepi, ed è 2-0.
Passano altri 5 minuti e la Roma fa tris grazie a Zamblera, che con una bordata sfrutta al meglio l'assist di Pettinari. Prima dell'intervallo, Zamblera trova il tempo per servire persino il poker.
Nella ripresa i ritmi si abbassano e c'è tempo, soltanto nel finale, per il 5-0 siglato da Florenzi a 5 minuti dal termine.